Pronostici GP Francia: analisi di gara e Sprint GP Le Mans

La MotoGP si appresta a scendere in pista per il quinto round stagionale. Ecco i pronostici e le quote previste per il fine settimana

11.05.2023 17:56

Il GP di Jerez ha mostrato la redenzione di Pecco Bagnaia, autore di un week-end praticamente perfetto in virtù della seconda posizione ottenuta nella Sprint Race dopo aver lottato con il vincitore Brad Binder e della vittoria conquistata in gara, sempre contro il pilota sudafricano. Il campione del mondo, che ha già vinto in Francia nel 2018 in Moto2, vede crescere le sue quotazioni in vista di un nuovo successo grazie ad una maturazione tecnica e mentale che in Spagna ha impressionato per gestione, freddezza e capacità di attaccare nel momento giusto.

In Francia tornerà in pista l'otto volte iridato Marc Marquez, che dopo aver saltato tre gare sulle quattro disputate fino ad ora, ha ricevuto il benestare dei medici in seguito alla frattura alla mano destra. Saranno da tenere d'occhio i piloti KTM Brad Binder e Jack Miller, reduci dall'ottimo week-end spagnolo in cui sono stati protagonisti sia nella Sprint Race che nella gara di domenica. Ci si aspetta molto anche da alcuni piloti che a Jerez non hanno ben figurato, come ad esempio le Yamaha di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Il francese giocherà in casa a Le Mans, ma deve fare i conti con una M1 che non lo sta assistendo dal punto di vista competitivo e con un clima interno che sta risentendo di ciò.

GP Francia, orari tv e dove vederlo

Pecco Bagnaia favorito su Marc Marquez per la Sprint Race

La vittoria di Jerez e la riconquista della leadership della classifica hanno restituito a Pecco Bagnaia non solo il rendimento sperato ma anche la tranquillità che le due cadute consecutive in Argentina e Austin avevano rimosso. Fino ad ora Bagnaia era sempre stato il favorito alla vigilia di ogni Sprint Race, non fa eccezione il GP di Le Mans in cui il successo dell'italiano nella corsa del sabato è dato a 3.00. Seppur Marc Marquez non sia ancora sceso in pista, come prevedibile il suo ritorno non è immune da conseguenze, anche relativamente ai pronostici. Il pilota Honda è quotato a 5.00 immediatamente dopo Pecco Bagnaia.

Nonostante nelle ultime due uscite stagionali abbia steccato, Marco Bezzecchi risulta essere ancora una volta uno dei papabili vincitori della gara corta, essendo quotato a 7.00. Le caratteristiche del layout francese potrebbero sfavorire la KTM, al contrario di quanto visto in Spagna, proprio per questo motivo il vincitore dell'ultima Sprint disputata, Brad Binder, deve "accontentarsi" di essere quotato a 9.00. Alex Marquez resta appaiato al sudafricano mentre scendono le quotazioni di Jorge Martin, fino ad ora sempre tenuto in alta considerazione per la Sprint Race ma quest'oggi dato a 11.00. Dovranno riscattarsi le Aprilia, reduci da un inizio di stagione non troppo brillante e date rispettivamente a 13.00 con Aleix Espargarò e 16.00 con Maverick Vinales. Quotato a 11.00 il padrone di casa di Fabio Quartararo, chiamato ad un week-end che si prospetta complesso dal punto di vista tecnico. 

Calendario gare MotoGP 2023

Chi vincerà la Sprint? Te lo diciamo nella prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi