GP Barcellona, A. Marquez: “Marc da titolo? Dipende da quante gare salterà”
Pubblicato il 14 maggio 2026, 17:22
Quando si corre su una pista a lui particolarmente congeniale, non si può non considerare Alex Marquez tra i pretendenti al successo. Si è visto poche settimane fa a Jerez de la Frontera e lo stesso discorso vale per il Gran Premio di questo fine settimana a Barcellona, pista su cui ha vinto sia lo scorso anno che in passato tra Moto2 e Moto3. L’alfiere del team Gresini Racing punta qui a lasciarsi alle spalle le difficoltà di Le Mans e tornare al vertice, ma non è mancata una battuta su suo fratello Marc e il ritorno in azione: ecco le sue parole in conferenza stampa.
MotoGP, rivoluzione Honda: nuovo ruolo per Alberto Puig dal 2027
Alex Marquez: “Qui riesco a fare la differenza, punto come minimo al podio”
“Per noi il GP di Le Mans è stato un disastro, abbiamo commesso troppi errori nei momenti chiave del weekend”, ha spiegato Alex voltando immediatamente pagina. “Questa invece è una pista che si sposa benissimo con il mio stile di guida e so di poter puntare come minimo al podio. Si tratta di un circuito senza troppe frenate violente e con un livello di grip decisamente basso, nel quale riesco a fare la differenza fin da quando correvo nelle classi minori. In più è la mia pista di casa, perciò spero sia lo scenario giusto per tornare a lottare per il successo e rientrare nella lotta mondiale”.
“Ducati e Aprilia in questo momento sono innegabilmente le moto migliori della griglia ed è normale che si voglia sempre qualcosa in più studiando le rivali, ma in questo momento siamo competitivi ed è meglio concentrarci su noi stessi”, ha aggiunto il catalano per poi parlare del fratello. “Marc e il titolo? Con lui non si può mai escludere nulla, ma bisogna vedere quante gare salterà prima di capire se potrà rientrare ed essere ancora in lotta”.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

