Morbidelli: "Bagnaia volava in aria come una bambola di pezza"

Morbidelli: "Bagnaia volava in aria come una bambola di pezza"© Luca Gorini

Franco sui due incidenti al via del Montmelò: "Anche oggi sono riuscito a scamparla, ma dove voleva andare Bastianini? Enea è stato troppo ambizioso"

03.09.2023 ( Aggiornata il 03.09.2023 17:18 )

Franco Morbidelli ha chiuso al quattordicesimo posto il Gran Premio MotoGP di Catalunya, portando al traguardo la Yamaha M1 del team Monster Energy: "Me lo sono cavata in mezzo al gruppo della Coppa Giappone" ironizza "Non andavo tanto. O meglio, all'inizio andavo pure, utilizzando gomme usate, al contrario dei rivali che giravano con coperture fresche. La scelta ci ha fregato. Ho comunque provato a dare il massimo con quanto avevo, riuscendo ad arrivare al traguardo, obiettivo principale. La performance era veramente scarsa, perciò"...

Classifica piloti aggiornata

Morbidelli nella MotoGP di Barcellona: "Perché Spencer non parla?"

Viene domandato a Franco se ha visto quanto accaduto allo start del Montmelò: "Certo" afferma "Sono riuscito a vedere le due cadute. C'è stato un gran casino alla prima curva, sono riuscito a scamparla anche oggi. Poi, nella seconda curva ho visto un'altra esplosione: Pecco Bagnaia volteggiava come una bambola di pezza. Una immagine tosta, davvero".

Morbidelli continua: "Mi hanno chiesto cosa io ne pensi della manovra di Enea Bastianini. Diciamo che è stato... ambizioso. Molto ambizioso. Poi, in merito al Long Penalty comminatogli, sarebbe da parlare con Freddie Spencer. Solo che Spencer non si esprime. Mi chiedere se lui sia come un fantasma? Bé... esatto. Da quando in qua un arbitro non parla? Ah, non le calcio non parlano? Però lo fanno nel rugby, nel basket NBA, nel football NFL. Lì sì che i referee parlano. C'è dialogo negli sport sani".

Effettivamente, qualcuno commenta, episodi di questo genere sono sempre accaduti. Il numero 21 è d'accordo, appuntando: "Certo, e sempre si vedranno. Magari potremmo ridurre la possibilità di assistere a incidenti, qualcosa però si sta facendo? Non mi pare. Sempre ci saranno incidenti, perché in gara tutti vogliono la stessa cosa. A volte non si trova spazio per passare".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi