Moto3 prove libere 2: Ortolà primo, ma Masia fa suo il venerdì in Catalunya

Moto3 prove libere 2: Ortolà primo, ma Masia fa suo il venerdì in Catalunya© Luca Gorini

Lo spagnolo del team MTA Angeluss si è messo in mostra nel secondo turno, davanti al brillante Veijer e a Suzuki. Bene Rossi quarto, miglior italiano

01.09.2023 ( Aggiornata il 01.09.2023 14:34 )

Nel secondo turno di libere disputato sulla pista del Montmelò è stato Ivan Ortolà a firmare il miglior tempo in 1’48.702 portando la KTM del team MTA Angeluss davanti a tutti. Lo spagnolo è già vincitore quest’anno di due gare (in Texas e a Jerez) ed è probabile che domenica debbano fare i conti anche con lui. Se guardiamo però la classifica combinata dei tempi del venerdì nessuno è riuscito a scalzare Jaume Masia dalla vetta, settimo invece nelle P2.

Classifica piloti campionato Moto3

Intact GP a due facce con Veijer e Sasaki in Catalunya


Ha brillato in entrambe le sessioni Collin Veijer, l’olandese debuttante del team Intact GP che ha concluso con il secondo crono, a due decimi dallo spagnolo. Un inizio di fine settimana decisamente molto positivo per lui. È più in difficoltà invece il suo compagno di squadra Ayumu Sasaki, esperto della classe che nella generale lo troviamo solo quattordicesimo, quindi a rischio Q1 domani. Ha leggermente migliorato, invece, il leader del campionato Daniel Holgado, nono nella combinata e sesto nel pomeriggio, che dovrà continuare a lavorare per assicurarsi il podio anche qui.

Piloti italiani: chi è già davanti, chi deve migliorare al Montmelò


Riccardo Rossi è invece stato il migliore degli italiani nel secondo turno di prove. Il portacolori della SIC58 Squadra Corse sembra sempre più a suo agio sulla Honda e chissà che questo GP possa essere teatro del suo primo podio stagionale. Le premesse sono per il momento positive. Bene anche Matteo Bertelle, quinto nella combinata grazie al tempo siglato al mattino, mentre sono oltre la top 10 Romano Fenati e Stefano Nepa, in cerca di miglioramenti per il prosieguo del fine settimana.

Ecco la classifica combinata:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi