MotoGP, Nakagami: "Lasciando Ducati, Zarco darebbe consigli a Honda"

MotoGP, Nakagami: "Lasciando Ducati, Zarco darebbe consigli a Honda"© Luca Gorini

Takaaki: "Johann potrebbe fare come Jack Miller, passato da Desmosedici a KTM. Però, non se i giapponesi vogliono solo il pilota francese o anche risorse italiane"

Redazione

19.08.2023 ( Aggiornata il 19.08.2023 19:17 )

Takaaki Nakagami ha concluso anzitempo la Sprint MotoGP d'Austria, prendendo un brutta botta sull'asfalto del Red Bull Ring. Dopo averci sincerato sulle proprie condizione fisiche, il giapponese risponde a due domande. Una è relativa al suo 2024, la seconda su Johann Zarco.

Qualora il francese accettasse la sfida LCR, il nippo cosa farebbe?

"Al momento, non so dire qualcosa di chiaro e definitivo. Il mio futuro è in negoziazione con HRC, però non so al Montmelò verrèà presa una decisione. Ho sentito diverse possibilità, tra cui di Johann Zarco in entrate nel team LCR. Se la cosa andasse in porta, per Honda sarebbe una grossa chance da sfruttare. Lui è veramente forte e competitivo, ha speso diversi anni con Pramac Ducati, perciò vanta una grossa esperienza a bordo della Desmosedici".

Nakagami su Zarco in LCR: "Una grossa chance per Honda"

Il trentunenne di Chiba continua: "Il francese potrebbe portare parecchi consigli in Honda: questa è una notizia positiva per tutti, Honda inclusa. Johann potrebbe fare come Jack Miller, passato da Ducati a KTM, con relativo know-how e persone Ducati al proprio seguito. Non so se HRC prenderà solo il pilota, Zarco, o qualche risorsa Ducati, ma è chiaro che sarebbe una novità interessante".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi