GP Austria, Binder: “Fare secondo contro questo Bagnaia è il massimo”

GP Austria, Binder: “Fare secondo contro questo Bagnaia è il massimo”© Luca Gorini

Il sudafricano ha chiuso in seconda posizione la Sprint alle spalle di Pecco: “Il suo passo è stato straordinario. Noi soffriamo in accelerazione rispetto alle Ducati”

19.08.2023 ( Aggiornata il 19.08.2023 17:25 )

Il sabato del Gran Premio d'Austria è stato un giorno stellare sotto ogni punto di vista per Brad Binder, che dopo aver ufficializzato il rinnovo contrattuale con il team ufficiale KTM fino al termine del 2026 e aver centrato la prima fila in qualifica, è riuscito a confermarsi in gara chiudendo in seconda posizione la Sprint alle spalle del solo Francesco Bagnaia.

GP Austria, Martin "toro scatenato" nella Sprint: giusto non punirlo?

Binder: “Bello stare davanti sulla pista di casa di KTM”


Non posso far altro che complimentarmi con Pecco Bagnaia per il passo gara che è riuscito ad imporre alla corsa”, ha detto Brad a fine gara, elogiando il rivale. “La pista era molto scivolosa per via del caldo, ma lui ha girato fortissimo ugualmente, a tal punto che io sono riuscito a stargli dietro soltanto per qualche giro prima di dovermi accontentare del secondo posto. Sono comunque felice, perché essere così competitivo sulla pista di casa di KTM è una bella soddisfazione”.

Rispetto a noi, la Ducati di Bagnaia aveva un vantaggio nelle accelerazioni dalle basse velocità, che su questo tracciato sono un aspetto fondamentale”, prosegue il sudafricano. “Noi accusiamo uno spinning eccessivo al posteriore perdendo trazione nella fase di uscita, che ci costringe a tirare le staccate per riavvicinarci con il rischio di consumare troppo le gomme, ma per la gara lunga proveremo a migliorarci con l'obiettivo di lottare per la vittoria fino alla fine e non soltanto nella fase iniziale”.

GP Austria, Pol Espargaro: dalla terapia intensiva al 6° posto in gara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi