Moto3 prove libere 3 Austria: Masia precede Alonso per 18 millesimi

Moto3 prove libere 3 Austria: Masia precede Alonso per 18 millesimi© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Leopard ha avuto la meglio, beffando il rookie del team GASGAS Aspar. Quinto Holgado. Sono tre gli italiani direttamente in Q2

19.08.2023 ( Aggiornata il 19.08.2023 09:52 )

L’ultimo turno di prove libere cronometrato per la classe cadetta è andato in scena sul circuito del Red Bull Ring, con Jaume Masia che si è imposto sugli avversari. Veloce fin da ieri, lo spagnolo del team Leopard ha ottenuto il crono più veloce alla guida della sua Honda in 1’41.197 precedendo per appena 18 millesimi il leader del venerdì, il debuttante David Alonso. Vincitore a Silverstone, il portacolori del team GASGAS Aspar si è fatto notare anche sulla pista austriaca.

Classifica piloti Moto3

Fenati e Rossi in top 10 al Red Bull Ring


A 137 millesimi dal primo ha chiuso il giapponese Ayumu Sasaki seguito da Deniz Oncu e dal leader del campionato Daniel Holgado che domani punterà a portare a sei il numero dei suoi podi stagionali. Il miglior italiano è stato Romano Fenati, che ha firmato il settimo miglior tempo a poco meno di mezzo secondo dal primo, e Riccardo Rossi ha concluso con il nono crono.

Nepa dentro la Q2, Bertelle fuori in Austria


Ad aver centrato la Q2 è stato anche Stefano Nepa 12esimo, a differenza del compagno di squadra nel team MTA Angeluss, Ivan Ortolà, solo diciottesimo. Lo spagnolo dovrà così passare dalla Q1 come Matteo Bertelle, alfiere del team Snipers, che è stato il primo a restare escluso dalla top 14. Dietro di lui è rimasto il brasiliano Diogo Moreira prossimo a passare in Moto2. Tra coloro che proveranno a lottare per le posizioni importanti c'è anche Ryusei Yamanaka, solo diciottesimo.

Ecco la classifica combinata dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi