GP Austria, Bezzecchi: “Felice per il primo posto, ma è solo venerdì”

GP Austria, Bezzecchi: “Felice per il primo posto, ma è solo venerd씩 Luca Gorini

Il pilota del team Mooney VR46 è stato il più veloce al Red Bull Ring: “Non mi aspettavo di essere così competitivo. Cercherò il riscatto dopo l'errore di Silverstone”

18.08.2023 ( Aggiornata il 18.08.2023 18:35 )

Nonostante una conclusione diversa dal previsto, con il rientro ai box avvenuto insieme a Valentino Rossi dopo essere rimasto “a secco” negli ultimi minuti del turno pomeridiano, il venerdì di Marco Bezzecchi al Red Bull Ring non si può non considerare estremamente positivo. Il romagnolo del team Mooney VR46 è stato infatti il più veloce di giornata in MotoGP in sella alla Ducati Desmosedici, confermandosi come uno dei sicuri protagonisti del Gran Premio d'Austria.

Sinceramente mi aspettavo di poter essere molto veloce su questa pista, ma non a tal punto da chiudere davanti a tutti con un tempo da record”, ha detto Marco a fine giornata, restando come sempre con i piedi per terra. “Non posso dire di essere il pilota da battere in vista delle gare del weekend, visto che devo ancora studiare ciò che hanno fatto gli altri, ma certamente siamo partiti con il piede giusto”.

Bezzecchi: “Devo puntare al top dopo il passo falso di Silverstone”


Il problema avuto alla fine del turno è stato semplicemente per via della mancanza di benzina, perché quando abbiamo effettuato il cambio gomme non abbiamo fatto rifornimento e quindi mi sono dovuto fermare anzitempo”, ha poi spiegato Marco, rientrato poi ai box in scooter e già con le idee chiare per quanto riguarda la scelta delle gomme. “Io su questa pista soffro abbastanza con le mescole più morbide, perciò sono abbastanza sicuro di optare per le dure sia per la Sprint che per la gara lunga”.

Solitamente, comunque, quando parto così bene il venerdì riesco poi a confermarmi competitivo anche nei giorni successivi. Mi auguro che accada anche qui, specialmente perché ho bisogno di ottenere più punti possibili dopo il passo falso di Silverstone”, conclude Bezzecchi, pronto a brillare anche in gara sul tracciato della Stiria.

GP Austria, Vinales: "Aprilia ha capito cosa mi serve per essere veloce"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi