Moto3 prove libere 2: Alonso fa il vuoto dietro di sé al Red Bull Ring

Moto3 prove libere 2: Alonso fa il vuoto dietro di sé al Red Bull Ring© Luca Gorini

Sono ben due i debuttanti che hanno chiuso davanti nell’ultimo turno del venerdì. Quarto il leader della generale Holgado, ottimo Bertelle quinto

18.08.2023 ( Aggiornata il 18.08.2023 14:32 )

Con un vantaggio di 629 millesimi sul secondo ha completato il secondo turno di prove di Moto3 David Alonso, il debuttante del team GASGAS Aspar che corre con la bandiera colombiana e che ha vinto a Silverstone. Sulla pista austriaca il 17enne che sta crescendo sotto l'ala di Jorge Martinez è riuscito a essere subito competitivo, staccando un altro rookie, l’olandese Collin Veijer, del team IntactGP.

Classifica piloti Moto3

Holgado e Masia non si sono migliorati al Red Bull Ring


Deniz Oncu, terzo a sei decimi e mezzo dal primo, ha portato il team KTM Ajo nelle posizioni che contano, precedendo il leader del Campionato Daniel Holgado che non è riuscito a migliorare il crono siglato al mattino. Come lui anche Jaume Masia, sesto, seguito da Ivan Ortolà. Il miglior italiano lo troviamo in quinta posizione ed è Matteo Bertelle, che paga sette decimi di ritardo dal primo. Si migliora Ayumu Sasaki, ottavo, a quasi un secondo di ritardo dal primo.

I piloti italiani e la Q2 in Austria: ecco la situazione


Per il momento nella classifica combinata dei tempi ci sono solo due italiani che guadagnerebbero il passaggio in Q2: Bertelle e Nepa, tredicesimo. Romano Fenati non si è migliorato e ha perso posizioni, fino al quindicesimo posto mentre Riccardo Rossi lo troviamo diciottesimo. Avranno ancora un’opportunità domani mattina per centrare la Q2.

Ecco la classifica combinata dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi