Moto3 prove 1 in Austria: splende Holgado su Masia. Nono Fenati

Moto3 prove 1 in Austria: splende Holgado su Masia. Nono Fenati© Luca Gorini

Sono solo 36 i millesimi che separano i due spagnoli al vertice. Ivan Ortolà è quarto con due decimi di distacco, poi Rueda miglior rookie del turno

 

18.08.2023 ( Aggiornata il 18.08.2023 11:14 )

Sotto il cielo austriaco nuvoloso è andata in scena la prima sessione di prove della classe cadetta, che ha visto fin da subito un’accesa rivalità per la vetta della classifica. Ad aver avuto la meglio è poi stato il leader del Campionato, Daniel Holgado, che con la sua KTM del team Tech 3 ha firmato il miglior crono in 1’41.899. Il vantaggio sul secondo classificato, Jaume Masia, è di appena 36 millesimi, lui che è alla guida della Honda del team Leopard.

Classifica piloti campionato Moto3

La top 8 nelle prime prove al Red Bull Ring


È un quartetto di spagnoli ad aver chiuso davanti a tutti e in terza posizione c’è il pilota del team MTA Angeluss, guidato dall’ex pilota Alessandro Tonucci, Ivan Ortolà. Due i decimi di ritardo dal primo, seguito dal miglior debuttante della sessione, José Antonio Rueda, a tre decimi e mezzo. Il brasiliano Diogo Moreira completa la top 5, precedendo per tre millesimi Ayumu Sasaki, vincente qui l’anno scorso con tanto di rimonta. Nel gruppo dei migliori i due portacolori del team GASGAS Aspar, David Alonso e Ryusei Yamanaka, rispettivamente settimo e ottavo.

Dove hanno cominciato gli italiani il GP austriaco


L’unico nome italiano che troviamo nella top 10 è quello di Romano Fenati, nono con i colori del team Snipers. Undicesimo il compagno di squadra Matteo Bertelle, a otto decimi dal primo, e tra loro ha chiuso Scott Ogden, autore proprio sul finale di una caduta. Stessa sorte per Riccardo Rossi, che si è fatto vedere davanti chiudendo poi dodicesimo con la Honda della SIC58 Squadra Corse. Indietreggiato per il momento Stefano Nepa, 23esimo.

Ecco la classifica dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi