GP Austria, Bagnaia: “Dobbiamo stare attenti ad Aprilia e KTM”

GP Austria, Bagnaia: “Dobbiamo stare attenti ad Aprilia e KTM”© Luca Gorini

Il piemontese arriva al Red Bull Ring da grande favorito, ma è sicuro che possano essere tanti gli avversari temibili sul tracciato della Stiria

18.08.2023 ( Aggiornata il 18.08.2023 10:08 )

Campione del mondo in carica e leader della classifica di campionato, Francesco Bagnaia è arrivato al Red Bull Ring come grande favorito per la vittoria del Gran Gran Premio d'Austria (qui gli orari del weekend). Tuttavia, il pilota ufficiale Ducati è consapevole del fatto che su un tracciato veloce e tecnico come questo possano essere tanti gli avversari in grado di dargli del filo da torcere nella Sprint e nella gara lunga.

Storicamente questo è sempre stato un circuito favorevole alla Ducati e anche lo scorso anno, nonostante qualche difficoltà in più rispetto al previsto, siamo stati la domenica”, ha spiegato il piemontese prima di scendere in pista. “Questa volta non sarà semplice fare la differenza, visto che qui conta molto l'accelerazione e Aprilia è migliorata molto sotto questo aspetto, così come KTM, che qui corre in casa e ha fatto uno step importante”.

GP Austria, Marini: "La mia Desmosedici è la stessa da Portimao"

Bagnaia: “Ciò che conta è ottenere più punti possibile”


Saranno tantissimi i piloti contro cui dovremo lottare se vogliamo centrare la vittoria, comprese chiaramente le altre sette Ducati visto che la nostra moto è fortissima sia in frenata che in rettilineo”, prosegue Pecco, guardando però anche la classifica di campionato. “In ogni caso, al di là del primo posto, ciò che conta per me è conquistare sempre più punti possibile quando le circostanze lo permettono”.

Penso che rispetto al 2022 il nostro vantaggio rispetto agli altri sia diminuito, ma lavorando bene in prova e migliorando i nostri tempi turno dopo turno, possiamo comunque ottenere il massimo e finire alla grande questo importante weekend puntando alla vittoria”, conclude il numero 1.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi