Pronostici Red Bull Ring: analisi di gara e Sprint GP d'Austria

Pronostici Red Bull Ring: analisi di gara e Sprint GP d'Austria© GPAgency

A due settimane di distanza da Silverstone, i piloti della MotoGP tornano in azione su uno dei tracciati più brevi in calendario: ecco i favoriti e i possibili outsider

17.08.2023 ( Aggiornata il 17.08.2023 15:07 )

Sono passate poco meno di due settimane dal rocambolesco GP di Silverstone vinto da Aleix Espargarò, ma i piloti del Motomondiale sono già pronti a tornare in azione per il Gran Premio d'Austria (qui gli orari), in programma questo weekend al Red Bull Ring. Un round che si preannuncia bollente e ricco di motivi di interesse, ma con il meteo che potrebbe giocare nuovamente un ruolo fondamentale.

Classifica piloti

Bagnaia grande favorito...


Come sempre prima dell'inizio delle ostilità, il favorito numero uno per la vittoria è anche questa volta il leader del mondiale nonché campione del mondo in carica Francesco Bagnaia. Un primo posto della sua Ducati ufficiale è dato a 2.00 secondo i bookmaker, mentre i rivali principali saranno con buona probabilità i compagni di marca Jorge Martin (che proprio in Austria ha centrato il primo successo in carriera in MotoGP) e Marco Bezzecchi, indicati rispettivamente a 3.50 e 6.00.

GP d'Austria, orari e programmazione tv

...ma occhio a KTM, padrona di casa


Oltre ai ducatisti, però, saranno diversi i piloti da tenere d'occhio sul veloce tracciato austriaco, a partire dagli ufficiali KTM che (è proprio il caso di dirlo) giocheranno in casa. Brad Binder e Jack Miller sono indicati a 11.00 e a 16.00, ma soprattutto il sudafricano ha già dimostrato di poter essere particolarmente competitivo quest'anno e di avere tutte le carte in regola per puntare al successo.

Da tenere d'occhio anche i due piloti ufficiali Aprilia, con Aleix Espargarò che punterà a bissare la vittoria (data a 13.00) e Maverick Vinales (16.00) in cerca della prima affermazione con la RS-GP della Casa di Noale. Infine, pur essendo alle prese con una Yamaha davvero poco competitiva, è impossibile escludere del tutto Fabio Quartararo, il cui eventuale successo al Red Bull Ring è dato addirittura a 26.00, a conferma del difficile momento del francese.

ARRC, incidente fatale a Mandalika: è morto Haruki Noguchi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi