Moto3, GP Austria: Buasri e Dettwiler wild card al Red Bull Ring

Moto3, GP Austria: Buasri e Dettwiler wild card al Red Bull Ring© Luca Gorini

Il thailandese e lo svizzero si uniranno alla griglia della classe leggera nell'appuntamento di questo fine settimana, su un tracciato a loro già noto

16.08.2023 ( Aggiornata il 16.08.2023 09:40 )

Questo fine settimana i piloti del Motomondiale torneranno in azione per il Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring (qui gli orari), che segnerà il giro di boa della stagione 2023. Nella classe Moto3, si uniranno alla griglia due giovani wild card in arrivo dal FIM JuniorGP che andranno tenute particolarmente d'occhio, anche e soprattutto per via dei loro trascorsi nella Red Bull Rookies Cup: Tatchakorn Buasri e Noah Dettwiler.

GP Austria, occhio a KTM: al Red Bull Ring gioca in casa

Buasri e Dettwiler, due possibili outisders del GP d'Austria


Come detto, sia Buasri che Dettwiler conoscono già il tracciato austriaco grazie all'esperienza maturata nel monomarca KTM a cui hanno preso parte nelle scorse stagioni e sono tuttora tra i protagonisti del Mondiale Junior. Il thailandese, in particolare, ha già corso nel Motomondiale pochi mesi fa al Sachsenring e difenderà i colori del Team Asia in quella che sarà la seconda di quattro wild card previste per questa stagione, con le successive che dovrebbero essere “in casa” a Buriram e nel GP conclusivo a Valencia.

Per il giovane svizzero si tratterà invece dell'esordio assoluto nel mondiale Moto3, che avverrà con una terza CF Moto schierata dal team PruestelGP con cui andrà ad affiancare i titolari Xavi Artigas e Joel Kelso. Noah cambierà quindi i propri colori per questo weekend, visto che nel “mundialito” gareggia invece con il team Cuna de Campeones, ma sia lui che Buasri andranno tenuti d'occhio in gara, con tutte le carte in regola per farsi largo all'interno del “gruppone”.

Moto2: Marcos Ramirez torna in American Racing al Red Bull Ring

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi