GP Austria, Vinales: “Dopo le Qualifiche, avrei corso subito la Sprint Race”

GP Austria, Vinales: “Dopo le Qualifiche, avrei corso subito la Sprint Race”

Maverick apprezza il nuovo format presentato oggi e attivo dal 2023: "Salterei in sella bello carico e caldo, dando tutto gas. L'idea è pensata per accrescere interesse e spettacolo, mi piace"

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 19:45 )

A qualifiche della MotoGP concluse, Maverick Vinales palesava una evidente soddisfazione. Il catalano del team Aprilia partira, a suo dire, da una interessante posizione dello schieramento domenicale: "Scattare settimo va bene - spiega - perchè la casella è situata in una posizione favorevole. La mia situazione in griglia mica è male, sono felice del risultato, sebbene il giro non ne sia uscito perfetto. Ho avuto qualche carenza di grip, perdendo tre decimi di tempo. Altrimenti, sarei stato in prima fila. Abbiamo compiuto un grande miglioramento, siamo pronti per la gara".

Il numero 12 dovrà sistemare alcuni dettagli tecnici: "Oggi ho tribolato un po' con la scelta delle gomme ma, alla fine, stiamo arrivando anche in qualifica; in ogni weekend lavoriamo con pneumatici consumati, domani avremo quindi qualcosa da dire, lottando con le Ducati".

Gara classica e Sprint Race: le opinioni di Vinales


Maverick sa che dovrà sfidare a testa alta le Rosse, lui a bordo della nera RS-GP: "Domani è la gara, qualcosa cambierà, ma io e il team avremo una buona chance. Dovremo darci da fare stanotte, capendo come recuperare l'aderenza che ci manca. Abbiamo un compagno di squadra veramente veloce nel terzo settore dove io faticavo, perciò lo studieremo, provando a risultare altrettanto veloci".

E ora, il tormentone del weekend. La gara corta da intrdurre nel 2023. Vinales la farebbe anche subito: "Certo, mi sentirei pronto alla battaglia. Subito full gas, appena dopo le qualifiche. Arrivei carico e caldo, pronto a dare il massimo. Mi piace l'idea, la Sprint Race sarà una buona iniziativa, perché farà diventare lo show fantastico, in cui il pilota dovrà curare ogni dettaglio. Abbiamo lavorato e discusso con Dorna su come attirare maggior pubblico e attenzione. Sono contento dell'idea presa".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi