GP Austria, Miller: “Ognuno corre per sé, ma se posso aiutare Pecco...”

GP Austria, Miller: “Ognuno corre per sé, ma se posso aiutare Pecco...”© Luca Gorini

L'australiano scatterà dalla terza casella in griglia al Red Bull Ring: “Con la nuova chicane, sarà fondamentale non restare in mezzo al gruppo a inizio gara”

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 17:23 )

E' stata una qualifica Ducati-centrica, quella del Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring. Tra i piloti in sella alle Desmosedici che scatteranno in prima fila c'è anche quella ufficiale di Jack Miller, che partirà dalla terza casella al fianco di Bastianini e Bagnaia per puntare al secondo podio consecutivo dopo quello ottenuto a Silverstone.

Sapevamo che questa sarebbe stata una pista favorevole alle Ducati, perciò siamo nella posizione in cui meritiamo di stare”, ha detto l'australiano, soddisfatto della propria prestazione. “Con la nuova chicane in curva 2, partire davanti può essere un vantaggio visto che potremo spingere fin dai primi giri senza trovarci imbottigliati a centro gruppo”.

MotoE, GP Austria: Casadei butta via Gara 1, vittoria per Granado

Miller: “Io e Pecco abbiamo la miglior moto in griglia”


Pensando alle gomme, non so ancora che strategia adotteremo visto che nelle FP4 volevo provare la dura ma non c'erano le condizioni adatte”, prosegue il pilota di Townsville. “In ogni caso, abbiamo un buon passo gara e il feeling con la moto è ottimo, perciò ci servirà soltanto qualche piccolo accorgimento per riuscire a stare davanti anche in gara senza problemi”.

Jack non ha poi nascosto di essere aperto ad un eventuale gioco di squadra: “Essendoci tre Ducati lì davanti, non è impossibile che venga messa in atto una strategia. Ognuno di noi corre sempre per sé stesso, sia chiaro, ma io e Pecco possiamo fare una gran gara visto che abbiamo la miglior moto in griglia e sarà importante per lui recuperare punti su Quartararo”. 

MotoGP, la Sprint Race è realtà. Ezpeleta: "Non toccava a noi informare i piloti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi