Moto3, Holgado beffa Sasaki ed è il poleman del GP d’Austria. Quinto Foggia

Moto3, Holgado beffa Sasaki ed è il poleman del GP d’Austria. Quinto Foggia© Luca Gorini

È lo spagnolo della KTM sul finale a conquistare il miglior tempo nelle qualifiche al Red Bull Ring, davanti al giapponese e al turco. Quarto Rossi

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 13:57 )

Solo sul finale delle qualifiche disputate al Red Bull Ring si è saputo il nome di colui che domani partirà dalla pole position e si tratta di Daniel Holgado. Lo spagnolo del team Ajo ha fermato il cronometro sull’1’41.234 beffando Ayumu Sasaki per appena dieci millesimi. Il giapponese del Max Racing Team domani dovrà scontare anche due long lap penalty, durante la gara, ed è così atteso ad una partenza praticamente perfetta.

Foggia partirà davanti a Guevara e Garcia


Più staccato a un decimo e mezzo dal primo ha chiuso Deniz Oncu, autore del miglior tempo nella sessione mattutina, e concluderà così domani la prima fila. Sono state ottime qualifiche per Riccardo Rossi, che ha centrato, per la seconda volta consecutiva, il quarto posto in griglia davanti al connazionale Dennis Foggia. Il pilota del Leopard Racing partirà così dalla seconda fila, più avvantaggiato dei suoi rivali diretti al titolo. Izan Guevara infatti ha ottenuto l’ottavo miglior tempo, a quattro decimi dal primo, e ancora più indietro ha chiuso Sergio Garcia, undicesimo, in quarta fila.

Da dove partiranno Nepa e Migno


Lo spagnolo è preceduto da Stefano Nepa, pilota del team Angeluss MTA, che ha firmato il decimo crono, mentre Andrea Migno, passato dalla Q1, domani lo vedremo scattare dalla quattordicesima casella. Da segnalare la caduta di Jaume Masia, a sette minuti al termine, che ha chiuso la sessione in dodicesima posizione, e il settimo tempo di Tatsuki Suzuki, che arrivava dalla Q1. Ecco le classifiche:

Qualifiche 2


Qualifiche 1

Orari TV MotoGP Austria 2022: in diretta su Sky e in differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi