La SBK torna in pista: scatta a Barcellona la due giorni di test

La SBK torna in pista: scatta a Barcellona la due giorni di test© GPAgency

Nuova sfida Toprak - Rea - Bautista, con tutti i team ufficiali presenti. Si rivede anche Van Der Mark

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 10:40 )

Mancano ancora più di due settimane al prossimo round della Superbike 2022, ma a Barcellona è già tempo di azione. Oggi e domani infatti tutti i team ufficiali della categoria – e non solo – scenderanno in pista sul tracciato catalano per una due giorni di test, che potrebbe giocare un ruolo importante negli equilibri dell’ultima parte di stagione.
 
A guidare la spedizione catalana sarà ovviamente il team KRT, la cui sede è a pochi passi dal Montmelò, alla ricerca di quel passo avanti di cui Jonathan Rea sembra davvero necessitare per poter davvero attaccare la leadership iridata di Alvaro Bautista. In pista vi sarà anche Alex Lowes, così come il duo Yamaha formato da Toprak Razgatlioglu, l’uomo più in forma dell’ultimo periodo grazie alle 5 vittorie nelle ultime 6 manche, ed Andrea Locatelli.

Bautista affila le armi, Van Der Mark torna in azione


Se gli inseguitori cercano la chiave di volta per prendere il comando, chi è già nella posizione dell’inseguito non resta con le mani in mani. A Barcellona infatti vi sarà anche il team Ducati Aruba, con Alvaro Bautista desideroso di ritrovare subito la giusta confidenza anche tra i cordoli amici del Montmelò. Michael Rinaldi dal canto suo torna sulla pista dove ha conquistato la sua ultima vittoria, per proseguire il suo percorso di crescita.
 
Giornante importanti anche per Honda, che dopo aver conquistato la 8 ore di Suzuka può tornare a concentrarsi sulla Superbike. Il conquistatore del Giappone Iker Lecuona e Xavi Vierge sono apparsi leggermente in calo negli ultimi round, e vanno dunque in cerca di soluzioni per tornare brillanti. Discorso opposto per BMW, in grande spolvero sia a Donington che a Most con Scott Redding, il quale potrà finalmente contare – dall’altro lato del box – su Michael Van Der Mark, che torna in pista dopo l’infortunio di Estoril.
 
BMW sarà presente al completo, vista l’adesione del team Bonovo, tra i pochi team privati presenti al pari di Orelac e Pedercini, che schiera il nuovo acquisto – direttamente dal CEV Supersport – Oscar Gutierrez. Presente infine anche una piccola rappresentanza della Supersport, con Lorenzo Baldassarri per il team Evan Bros. e Raffaele De Rosa per il team Orelac.

SBK, Rea e i duelli tra italiani: "Non siete amici, eh!"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi