Moto3, GP Austria: Oncu firma le FP3 su Sasaki. Tre gli italiani in Q2

Moto3, GP Austria: Oncu firma le FP3 su Sasaki. Tre gli italiani in Q2

Il turco ha avuto la meglio nell’ultima sessione di prove libere, davanti al giapponese per appena 26 millesimi. Guevara, Foggia e Garcia tutti vicini

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 10:23 )

Al Red Bull Ring è Deniz Oncu a chiudere davanti a tutti l’ultimo turno di prove libere cronometrate, che va a decretare chi disputerà direttamente la Q2 e chi invece dovrà affrontare la Q1. Il turco ha siglato il miglior crono in 1’41.285 precedendo per 26 millesimi Ayumu Sasaki, la cui gara domani (ecco gli orari TV) sarà condizionata da due long lap penalty (ricevuti dopo l’errore commesso a Silverstone).

I due spagnoli e l'italiano si seguono in classifica


Seguono poi i tre pretendenti al titolo: in terza posizione c’è Izan Guevara, a un decimo e mezzo dal primo, seguito da Dennis Foggia (Leopard Racing) e dal compagno di squadra nel team Aspar Sergio Garcia, leader in campionato per appena 3 punti. Garcia paga quattro decimi dalla vetta ed è inseguito per tre millesimi dal debuttante Diogo Moreira.

Migno fuori dalla Q2, come Suzuki


Stefano Nepa è il secondo miglior italiano in classifica, con l’ottavo crono, e ad aver ottenuto il passaggio diretto in Q2 è stato anche Riccardo Rossi, con la Honda della SIC58 Squadra Corse, in dodicesima posizione. Davanti a lui ha chiuso Jaume Masia, quarto in campionato, ma autore di un high side, che non gli ha permesso di migliorare il crono. Niente da fare per Andrea Migno, diciassettesimo, seguito da Tatsuki Suzuki che è scivolato proprio nei preziosi minuti finali.

Ecco la classifica completa della terza sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi