MotoGP: Pol Espargarò sposa la causa GASGAS, al suo fianco Oliveira?

MotoGP: Pol Espargarò sposa la causa GASGAS, al suo fianco Oliveira?© Luca Gorini

Lo spagnolo torna nell'orbita KTM, la quale non molla Miguel. Bierer: "Gli abbiamo fatto una nuova offerta"

19.08.2022 14:21

GASGAS prepara il debutto in MotoGP, e può già contare su una prima certezza. A guidare la spedizione sarà infatti Pol Espargarò, il cui ritorno nella famiglia KTM - seppur come portacolori del GASGAS Factory Team - è stato annunciato insieme all’approdo in categoria del marchio spagnolo.
 
Per Pol si chiude dunque dopo sole due stagioni il capitolo Honda, sognato per tanti anni ma portatore - soprattutto - di delusioni, fatta eccezione per il secondo posto dello scorso anno a Misano ed il terzo di quest’anno nel Gran Premio inaugurale del Qatar.

Bierer: “Il secondo pilota non è ancora stato scelto”


“Pol ha passato anni bellissimi in KTM - il commento del suo nuovo Team Principal Hervè Poncharal - risultando un uomo chiave nella crescita della moto. Il desiderio di lavorare insieme era reciproco, quindi tutto è venuto naturale. Sono sicuro tra l’altro che Pol sarà un perfetto ambasciatore per GASGAS”.
 
L’annuncio di Espargarò inserisce un nuovo tassello nel puzzle della griglia 2023, ma restano dei punti da chiarire. Ad esempio la seconda sella nello stesso team GASGAS, che potrebbe ancora essere di Miguel Oliveira, destinato al team RNF ma ancora nei pensieri di KTM. “Abbiamo fatto una nuova offerta a Miguel - ha ammesso Pit Beirer - e pensiamo che, ora che il progetto GASGAS è stato svelato, possa essere maggiormente convinto”.

Orari TV MotoGP Austria 2022: in diretta su SKY ed in differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi