Ufficiale: GASGAS pronta ad entrare in MotoGP dal 2023

Ufficiale: GASGAS pronta ad entrare in MotoGP dal 2023

Il marchio spagnolo - di proprietà KTM - unirà le sue forze con quelle del team Tech3, che prenderà il nome di GASGAS Factory Team

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 13:38 )

KTM raddoppia, mettendo sul tavolo la carta GASGAS. La casa spagnola - entrato nell’orbita KTM nel 2019 - infatti ha annunciato ufficialmente in Austria il suo ingresso in MotoGP a partire dal 2023, in collaborazione con il Team Tech3, che prenderà così il nome di GASGAS Factory Team.
 
“Entrare in MotoGP è un passo logico per GASGAS - ha spiegato il membro del consiglio esecutivo KTM Hubert Trunkenpolz - in primis da un punto vista commerciale, dato che già dal 2020 il marchio è cresciuto esponenzialmente, grazie a progetti come quello che stiamo iniziando ora. In secondo luogo le ottime prestazioni e gli ottimi riscontri dei team GASGAS in Moto3 e Moto2 ci hanno convinto che il salto in MotoGP fosse la mossa corretta. Abbiamo scelto GASGAS e non Husqvarna perché il primo ha una connotazione più racing, a partire dallo slogan “Get on the gas”.

Poncharal: “Un progetto che mi rende orgoglioso”


“Riuscire a coinvolgere un nuovo marchio in MotoGP è un segnale ottimo - ha aggiunto il direttore dell’attività sportiva di GASGAS Pit Bierer - nonché un premio per GASGAS, che ha già dimostrato di essere un marchio vincente. Quest’anno ad esempio ha conquistato la Dakar, ed ora vogliamo crescere ulteriormente abbracciando un nuovo progetto”.
 
Come detto il marchio spagnolo unirà le sue forze con quelle del team Tech 3, rappresentando un nuovo capitolo nella carriera sportiva di Hervè Poncharal.
 
“Collaborare con Pit e non solo è un piacere, al di là dell’aspetto puramente sportivo. Essere parte del progetto mi rende orgoglioso, ed anche per questo voglio ringraziare il team Aspar che ha aperto la strada. Le nuove sfide mi sono sempre piaciute, quindi non posso che essere felice”.

MotoGP: si pensa all'introduzione della Sprint Race per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi