MotoGP, Di Giannantonio: "Gli alti e bassi 2025? Vivo ogni gara come se fosse un colpo unico"  

Fabio a Phillip Island: "Sono state compiute mille analisi, ma le risposte cercate non arrivano. Qui la Ducati Desmosedici GP25 può andare bene, è veloce e ha grip"
MotoGP, Di Giannantonio: "Gli alti e bassi 2025? Vivo ogni gara come se fosse un colpo unico"

 

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 16 ottobre 2025, 14:23

Phillip Island e relativo Gran Premio dI Australia rappresentano luogo e gara dove, nel 2023, Fabio Di Giannantonio calcò il primo podio personale nella classe MotoGP. Quel terzo posto rimarrà per sempre nei suoi ricordi, infatti, l'entusiasmo col quale arriva diciannovesimo appuntamento 2025 si intuisce ai microfoni di Sky TV:"Pista pazzesca" conferma "una delle due inserite nel calendario mondiale a darti emozioni incredibili. Quasi ti fa dimenticare la performance, tanto è magico il posto. Qui sono sempre stato veloce, non vedo l'ora di cominciare. Qui ci si diverte".

SBK di Jerez in TV

Phillip Island buona  per la Ducati Desmosedici GP25. In teoria

Il circuito che si affaccia sul Mar di Tasmania offre curvoni ad ampio raggio e poco staccate: "La nostra è una moto molto stabile nelle sezioni veloci, dotata di grosso grip" Fabio parla, ovviamente, della Ducati Desmosedici GP25 "spero che queste caratterische possano aiutarci, anche perché il consumo delle gomme si farà sentire. Avremo l'opportunità di fare bene".

In Indonesia le cose sono andate diversamente da quanto sperato dal romano VR46. Le domanda inerenti ai problemi accusati, hanno trovato risposte? Parrebbe di no: "Voglio solo concentrarmi su questo Gran Premio. E' tutto l'anno che abbiamo alti e bassi. Sono state compiute mille analisi, davvero di ogni tipo, ma le risposte non arrivano. Mi focalizzo sul presente, come se ogni gara fosse un colpo unico. Nessuna risposta da Mandalika".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Australia, Bagnaia: “Ero al limite, non riesco a frenare ed entrare nelle curve come vorrei”

“So che è un anno difficile, qualcosa non torna nei nostri risultati, stiamo cercando di capirci qualcosa e non è facile perché è una situazione tosta” commenta il pilota Ducati dopo lo zero della gara

GP Australia, Di Giannantonio: “Spero si possa congelare l’anteriore per le prossime gare”

“A volte succedono cose fuori dal nostro controllo, si entra in pista e non si riesce ad andare forte” dice il romano di VR46 dopo il secondo posto australiano