MotoGP Australia, Bagnaia: “L’Indonesia? Da dimenticare. Phillip Island dà gusto”

Il Gran Premio di Mandalika se l’è lasciato alle spalle, ora per il piemontese è tempo di guardare con fiducia al 19esimo appuntamento 

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 16 ottobre 2025, 08:53 (Aggiornato il 17 ott 2025 alle 13:37)

Francesco Bagnaia arriva in Australia dopo, probabilmente, il suo weekend peggiore della stagione. Se in Giappone aveva vinto tutto, in Indonesia le sue prestazioni sono state opposte e ora lo attende la prova a Phillip Island. Ai microfoni di Sky ha raccontato: “I turni di prove e le gare li riguardo sempre. È una cosa che mi aiuta a vedere più dinamiche. Ho avuto modo di parlare con Cristian (Gabarrini, il capotecnico, ndr) per questo weekend, ma quello dell’Indonesia lo lasciamo da parte perché è stato qualcosa da da dimenticare”.

MotoGP Australia: i piloti più vincenti di sempre sul circuito di Phillip Island

Bagnaia: "A Phillip Island bisogna essere a posto"

Il 19esimo GP è l'occasione per voltare pagina:Phillip Island è una pista in cui sicuramente bisogna essere a posto. Se si dovessero presentare nuovamente i problemi dell’Indonesia sarà abbastanza complicata. Mentre invece se dovessimo riuscire a risolverli, potrebbe essere un buon weekend. Tenendo in considerazione il vento e le condizioni climatiche, che qui sono sempre un’incognita”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading