Prove Libere Moto2 e Moto3 del GP d’Australia: cosa è successo

Prove Libere Moto2 e Moto3 del GP d’Australia: cosa è successo© Luca Gorini

Fermin Aldeguer e David Muñoz completano davanti il venerdì a Phillip Island, con il primato in entrambi i turni. Caduta per Acosta, secondo Nepa

20.10.2023 06:42

Nella notte italiana sono andate in scena le due sessioni di libere delle classi minori sullo spettacolare circuito di Phillip Island, in Australia. Fermin Aldeguer con la sua Boscoscuro si è subito messo in mostra e dopo aver fatto suo il primo turno, si è ripetuto poco dopo ottenendo il miglior tempo in 1’32.548. Sarà lui il pilota da battere sulla pista australiana?

Canet presente, caduta per Acosta


Alle sue spalle il primo degli inseguitori risponde al nome di Aron Canet, alla ricerca ancora del suo primo sigillo stagionale, dopo quattro secondi posti. Il leader del campionato Pedro Acosta è terzo, dopo esser scivolato sul finale della seconda sessione, staccato di quattro decimi e mezzo dalla vetta. La top 5 è completata da Jake Dixon e da Manuel Gonzalez, fresco di ingaggio da parte del team Gresini in ottica 2024, a sei decimi dal primo.

Calendario Moto2

Arbolino unico italiano nella provvisoria Q2 in Australia


Sesto tempo per il portacolori del team Italtrans Joe Roberts, seguito dal vincitore del GP del Giappone Somkiat Chantra e da Sergio Garcia, miglior rookie. Al momento in Q2 provvisoria Tony Arbolino, con il dodicesimo tempo a + 1.2 s di distacco. Il milanese è preceduto in top 10 dal compagno di squadra nel team Marc VDS Sam Lowes, e da Izan Guevara: è undicesimo il campione in carica di Moto3.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi