MotoGP Australia, Bezzecchi: “Disturbato più volte in qualifica"

MotoGP Australia, Bezzecchi: “Disturbato più volte in qualifica"© Luca Gorini

Il 18esimo appuntamento stagionale il romagnolo lo inizierà dalla terza fila, nona casella, con la nuova carena Ducati: “Ringrazio Gigi Dall’Igna"

15.10.2022 ( Aggiornata il 15.10.2022 08:45 )

Fin da subito a Marco Bezzecchi è piaciuta molto la pista di Phillip Island alla guida di una MotoGP. Nello specifico la sua Ducati del team Mooney VR46 con cui domani disputerà la terz’ultima gara stagionale, che nelle qualifiche australiane ha portato in nona posizione. Marc Marquez, invece, partirà secondo aiutato dalla scia di Francesco Bagnia e il romagnolo sull’argomento ha detto: “Alcune volte capita a tutti di essere costretti a prendere una scia. Ci sono alcuni che forse lo fanno sempre e questo non andrebbe bene. Anche io oggi sono stato disturbato più volte. Quando poi ho fatto il giro buono ormai la gomma era andata e nel T4 non sono riuscito a migliorare”.

La fiducia del romagnolo guardando alla gara


In generale però ha buone sensazioni sulla pista con vista oceano: “Sono contento perché mi trovo bene. Vado abbastanza forte sia sul giro secco sia sulla lunga distanza. Non ho potuto fare il massimo in qualifica, ma ho siglato un tempo di tutto rispetto”. C'è anche una spiegazione più approfondita se il fine settimana per lui è cominciato con il piede giusto: "Il circuito mi piace e i curvoni si adattano abbastanza al mio stile di guida, mi vengono abbastanza bene. Partire nono in mezzo a tutti questi matti sarà tosta”. Inoltre è riuscito a fare un passo in avanti grazie a un elemento arrivato direttamente dalla Casa di Borgo Panigale, che si è rivelato essere per lui un beneficio: “Gigi (Dall’Igna) mi ha dato la carena nuova ed è stato un bel vantaggio. Colgo l’occasione per ringraziarlo”.

GP Australia, Marquez: "Ho un buon passo, non sufficiente per stare con Pecco"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi