VIDEO - MotoGP, Aleix Espargarò sfiora un canguro a Phillip Island: che rischio!

VIDEO - MotoGP, Aleix Espargarò sfiora un canguro a Phillip Island: che rischio!

Durante le prove libere l’Aprilia numero 41 ha avuto un incontro ravvicinato con il marsupiale, ma per fortuna tutto è andato a finire bene

14.10.2022 12:23

L’Australia è tornata a ospitare la MotoGP dopo due anni (ecco gli orari TV) e durante questa prima giornata di prove libere del Gran Premio siamo stati spettatori di una scena che ha dell’incredibile, e anche un lieto fine. I due protagonisti sono stati Aleix Espargaro, alla guida della sua Aprilia, e un canguro che gli ha tagliato la strada. La pista non è recintata e per questo motivo possono esserci le incursioni degli animali selvatici.

A 220 km/h faccia a faccia con un canguro


“Era così vicino e andavo a 220 km/h” ha commentato lo spagnolo che si è preso un bello spavento, così come immaginiamo lo stesso marsupiale che è poi scappato via dal rombo delle moto. Un episodio simile era già successo nel 2019, con un altro pilota della Casa di Noale, Andrea Iannone, e anche lì si trattò fortunatamente di un episodio senza conseguenze per entrambi. Non andò a finire bene, invece, l'impatto che il pilota di Vasto ebbe con un gabbiano, nel 2015. Ecco l’incredibile video dell’incontro ravvicinato tra Espargarò e il canguro:

 

GP Australia, A. Espargarò: "Le difficoltà sono alle spalle. Ora bisogna solo vincere"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi