Moto3, vittoria importante di Masia in Olanda.

Moto3, vittoria importante di Masia in Olanda.© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Leopard ha raccolto ad Assen la prima vittoria stagionale, davanti a Sasaki. Ottavo Fenati, in lizza per il podio fino alla fine

25.06.2023 ( Aggiornata il 25.06.2023 11:59 )

Ha fortificato la sua seconda posizione in campionato Jaume Masia ad Assen, dove ha conquistato la sua prima vittoria stagionale con una prova di forza e di intelligenza. Lo spagnolo del team Leopard ha condotto la gara sul finale e riuscendo poi a tagliare il traguardo per primo, con 81 millesimi di vantaggio su Ayumu Sasaki. A concludere il podio un ottimo Deniz Oncu, autore di un ultimo giro molto buono.

MotoGP, l'incredibile regalo che Vinales ha fatto alla famiglia di Luis Salom

Due debuttanti nella top 7 ad Assen


Ai piedi del podio è rimasto Ivan Ortolà, portacolori del team MTA Angeluss che durante la gara ha anche affrontato un long lap penalty. Arrivato al traguardo con quattro decimi di ritardo dal primo è stato David Munoz, che partito dalla pole position ha lottato ampiamente per la vittoria senza però riuscire a concretizzare nella parte finale. Sesto posto per il debuttante José Antonio Rueda, che ha chiuso davanti al pilota di casa Colin Veijer, a un secondo dal primo e autore di una bella gara nella parte alta della classifica.

Fenati e Nepa hanno tenuto alto il nostro tricolore


C’è un po’ di delusione intorno alle prestazioni degli italiani, che per la prima volta quest’anno hanno lottato ampiamente per la vittoria, salvo poi non riuscire a concludere davanti. Romano Fenati è il primo nostro connazionale al traguardo, ottavo, e in lotta per il podio proprio nel corso dell'ultimo giro, e Stefano Nepa ha per diversi giri condotto anche la gara, chiudendo poi decimo dopo un contatto di gara.
Zero punti per il leader in campionato Daniel Holgado, che partiva ultimo ed è caduto nei primi giri. Lo spagnolo ha portato a termine la gara in 25esima posizione

Ecco i risultati:

Ecco la classifica:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi