MotoGP, l’incredibile regalo che Vinales ha fatto alla famiglia di Luis Salom

MotoGP, l’incredibile regalo che Vinales ha fatto alla famiglia di Luis Salom© Gold&Goose

Un giorno la mamma di Luis, Maria, ha saputo da Maverick che gli sarebbe arrivato un pacco, ma di certo non si aspettava potesse contenere...

23.06.2023 ( Aggiornata il 23.06.2023 21:56 )

Qualche giorno fa Maverick Vinales si è reso autore di un gesto speciale, unico, che va oltre ogni tipo di aspettativa nei confronti dei genitori del suo ex rivale Luis Salom, dimostrando ancora una volta la proprio generosità e di essere una persona di cuore. Il maiorchino perse la vita sette anni fa sulla pista del Montmelò e i due si conoscevano bene.

"Avevo comprato l'Aprilia 125 di Salom con cui corse nel 2011"


La loro rivalità è stata accesa in 125, da quando nel 2011 Vinales ha debuttato sulla scena iridata. Proprio quell’anno Vinales raccolse la sua seconda vittoria sulla pista di Assen davanti a Salom, all’epoca al suo primo podio nel Mondiale, ed entrambi alla guida di un’Aprilia. La storia che raccontiamo parte da lontano ed è stato lo stesso Vinales oggi a svelarlo: “Avevo comprato l'Aprilia 125 di Salom con cui corse nel 2011 dall’assistente personale di Miller, che lavorava in quel team”. I due spagnoli erano molto legati: “Per me è stato un rivale molto importante e dopo è stato anche un amico molto importante”.

Il gesto emozionante di Vinales nel ricordo di Salom


Avendo questa moto nel proprio box, la settimana scorsa ha deciso di regalarla alla famiglia di Luis Salom. Il 28enne ha semplicemente chiesto l’indirizzo alla mamma Maria, avvisandola che le avrebbe mandato un regalo. Senza rivelare alcun ulteriore dettaglio. Il 28enne ha aggiunto: “Sono stato da entrambi i lati in situazioni del genere, dato che sono padre e ho perso un parente in gara”. Maverick si riferisce alla perdita del cugino Dean Berta Vinales, durante Gara1 del WorldSSP 300 nel settembre del 2021.
Ha poi continuato: “Capisco cosa sia l’amore per un figlio e so molto bene cosa vuol dire perdere una persona a te vicina nelle competizioni”. Da lì la consapevolezza che quella moto si trovava nel posto sbagliato: “Era giusto che stesse a casa di Luis, non da me. Così l’ho spedita. L’ho fatto con il cuore, come faccio tutto”. Un gesto straordinario, senza alcun prezzo. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi