GP Olanda: obiettivo centrato per Luca Marini nelle FP2

GP Olanda: obiettivo centrato per Luca Marini nelle FP2© Luca Gorini

Luca ha chiuso il venerdì di Assen in nona piazza centrando l'accesso alla Q2: “Siamo partiti bene. Sappiamo quanto sia importante stare tra i primi in prova”

23.06.2023 ( Aggiornata il 23.06.2023 18:04 )

E' stato un venerdì tutto sommato positivo, quello vissuto sul tracciato olandese di Assen da Luca Marini in sella alla Ducati Desmosedici del team Mooney VR46. Il numero 10 ha infatti chiuso la giornata in nona posizione, centrando così l'accesso diretto alla Q2 su una pista in cui, contrariamente rispetto al Sachsenring, sembra possano essere tante le moto competitive sia in prova che in gara.

MotoGP Olanda, Bagnaia: "Da tempo non mi arrabbiavo così con la moto"

Marini: “Abbiamo centrato il nostro obiettivo principale”


Sono contento perché è stata una buona prima giornata di prove, in cui non abbiamo avuto nessun intoppo particolare e siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo principale, ovvero quello di chiudere nelle prime dieci posizioni della classifica combinata”, ha spiegato Luca a fine giornata. “Ora sarà fondamentale ripeterci anche nelle qualifiche, perché si sa che ormai per fare una bella gara è praticamente obbligatorio partire davanti, nelle prime due file”.

Guardando alla Sprint, invece, non abbiamo ancora deciso quali gomme utilizzare e attendiamo di vedere che cosa decideranno anche gli altri, visto che al posteriore si possono montare sia la morbida che la media”, prosegue Marini, visibilmente soddisfatto. “In ogni caso, per ora sono felice, perché questa è una pista su cui storicamente ho sempre faticato molto, perciò non essere troppo distante dai primi significa aver lavorato nella direzione giusta”.

Moto2, GP Olanda: Ramirez unfit, rientro anticipato per Alex Escrig

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi