Lopez e Dixon vogliono la MotoGP: la MotoGP vuole Alonso e Jake?

Lopez e Dixon vogliono la MotoGP: la MotoGP vuole Alonso e Jake?© Luca Gorini

I posti liberi per la classe regina 2024 sono solo due, forse uno: lo spagnolo e l'inglese ci provano, ma dovrebbero rimandare il salto

23.06.2023 ( Aggiornata il 23.06.2023 15:43 )

Sapete quasi tutto di Pedro Acosta: lo spagnolo vuole la MotoGP, punto e basta. Sapete altrettato di Tony Arbolino: l'italiano vuole la MotoGP ma, a differenza del diretto rivale alla corona Moto2, fa meno storie e scenate. Oltre ai due contendenti principali della Middle Class, ci sono ulteriori nomi a desiderare il salto: Alonso Lopez e Jake Dixon. 

Lopez, bel volto per la MotoGP, magari dal 2025

Alonso è giovane, milita nel team Speed Up, è un bel volto, e lo vuole proporre in MotoGP. Ci sono stati "attacchi" al team Monster Energy Yamaha, ambito da Lopez e dal proprio entourage. La situazione parrebbe congelata, benché sia meglio continuare a monitorarla. In questo momento, Augusto Fernandez è favorito alla quatto cilindri dei tre diapason.

Dixon romperebbe la "Brexit" MotoGP

Jake è un po' più esperto, corre per Aspar GASGAS, gode di una nazionalità rara e oggi ricercata nel paddock iridato - inglese, cioé britannica - è veloce, piace al pubblico e alle TV. Questo pacchetto è notevole, ma sarà sufficiente? Come spiegato, al momento, i posti liberi della massima categoria 2024 sono due, forse uno. A favor del nativo di Dover, rimangono le due presenze registrate proprio nella categoria regina nel 2021: Petronas Yamaha la compagine rappresentata.

P.s.

Vacilla una sella in Ducati Gresini, squadra in contatto (anche) con Franco Morbidelli. L'italo brasiliano cerca competitività oggi non offerta dalla M1, una Desmosedici indipendente potrebbe rilanciarlo nel 2024.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi