Moto3, l’incredibile incidente causato da Yamanaka in pit lane

Moto3, l’incredibile incidente causato da Yamanaka in pit lane

Il turno è cominciato con il brivido per il giapponese che veste i colori del team Aspar e che prima ancora di entrare in pista ha tamponato un collega

23.06.2023 ( Aggiornata il 23.06.2023 10:39 )

Era da poca stata esposta la bandiera verde in pit lane ad Assen, segno che i piloti di Moto3 potevano andare in pista per cominciare la prima sessione di prove libere, quando siamo subito stati spettatori di un incidente tra due piloti. Uno di quelli che non ci si aspetta, soprattutto in pit lane.

Calendario Moto3

Lo scontro avvenuto tra Yamanaka e Oncu in Olanda


I due piloti del team Aspar stavano uscendo insieme, il debuttante David Alonso davanti e Ryusei Yamanaka dietro, pronti per cominciare a lavorare sulle loro GASGAS, quando il giapponese evidentemente distratto ha tamponato il pilota del team Ajo Deniz Oncu appena davanti a lui. Il giapponese è così caduto sull’asfalto, ad una bassa velocità, e per fortuna nulla è stato compromesso. Al termine delle fp1 li troviamo vicini in classifica, con il turco – reduce dal suo primo successo in Germania – tredicesimo, seguito due posizioni dopo da Yamanaka.

GP Olanda MotoGP: dove vederlo, orari Sky e TV8, programma

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi