GP Olanda, Stefan Bradl con LCR al posto di Alex Rins

GP Olanda, Stefan Bradl con LCR al posto di Alex Rins© Getty Images

Il pilota tedesco torna nel team di Cecchinello per sostituire il pilota Honda infortunato al Mugello, il binomio già visto nel 2012 e nel 2014 portò ad una pole ed un podio a Laguna Seca

21.06.2023 11:05

Il pessimo momento di HRC continua a manifestarsi, Stefan Bradl dal 2018 collaudatore HRC è chiamato ancora una volta ad una sostituzione. Questa volta non nel team Repsol Honda ma con il team LCR di Lucio Cecchinello al posto di Alex Rins infortunatosi al Mugello e che presumibilmente rientrerà dopo Assen. Per il pilota tedesco indossare la tuta LCR sarà un gradito ritorno a casa: proprio con la squadra di Lucio corse dal 2012 al 2014 riuscendo anche a conquistare una pole ed un secondo posto nel 2013 a Laguna Seca. Quella fu la sua migliore stagione in MotoGP, chiusa al settimo posto in campionato frutto di ben otto piazzamenti in top5.

Bradl, un sostituto prezioso

Stefan Bradl negli ultimi anni è stato messo sotto accusa per il mancato apporto nello sviluppo della RC213V. La moto giapponese è infatti oggi la peggiore del lotto dei partenti nel motomondiale e tanti si sono chiesti quale sia il suo reale contributo. Se sul lato dello sviluppo qualcuno ha dubbi, la sua presenza in HRC ha permesso alla casa dell’ala dorata di poterlo schierare in sostituzione dei piloti che si sono infortunati negli ultimi anni. Da Jorge Lorenzo nella stagione 2019 a Marc Marquez nei vari recuperi post operatori fino, come in questo caso, ai piloti privati. Con quello di Assen Stefan avrà corso 32 weekend di gara negli ultimi quattro anni, poco meno della metà di quelli disputati dai piloti titolari.

Orari GP Assen, dove vederlo e programma 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi