MotoGP, solo il Mugello meglio di Assen: i dati di ascolto di Sky

MotoGP, solo il Mugello meglio di Assen: i dati di ascolto di Sky© Luca Gorini

Secondo miglior risultato della stagione per Sky, che ha fatto registrare 733 mila spettatori medi e 1 milione e 57 mila spettatori unici con la gara in Olanda

Redazione

27.06.2022 ( Aggiornata il 27.06.2022 13:49 )

Non è mancato lo spettacolo sulla pista di Assen, dove Francesco Bagnaia è riuscito a centrare la vittoria davanti a uno strepitoso Marco Bezzecchi, che ha agguantato il suo primo podio in MotoGP. Tanta Italia nella gara olandese, anche grazie al terzo posto di Maverick Vinales, il primo con i colori dell'Aprilia, che ha potuto festeggiare anche la quarta posizione di Aleix Espargaro, autore di una poderosa rimonta, dopo essere stato quasi abbattuto da Fabio Quartararo, nel corso del quarto giro di gara. Un errore pesante quello del francese, che potrebbe aver riaperto il campionato, alla vigilia della pausa estiva.

Gli ascolti di Sky e TV8


Una gara con così tanti colpi di scena, non poteva che tenere incollato il pubblico alla televisione. Lo confermano i dati di ascolto di Sky, che ha fatto registrare il secondo miglior risultato stagionale dopo il Mugello. A seguire il Gran Premio d’Olanda di MotoGP, live dalle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, sono stati infatti 733 mila spettatori medi, 1 milione e 57 mila spettatori unici e il 6,2% di share, con il 69% di permanenza. Sempre su Sky Sport, 170 mila sono stati gli spettatori medi per la gara di Moto2, 112 mila per quella di Moto3. Mentre la differita della gara di MotoGP su TV8 ha raccolto 977 mila spettatori medi, con il 10,7% di share.

MotoGP: penalità per Fabio Quartararo, da scontare nel GP di Silverstone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi