GP Assen, Bezzecchi esulta: "Grande Qualifica, vado meglio su piste con buona aderenza"

GP Assen, Bezzecchi esulta: "Grande Qualifica, vado meglio su piste con buona aderenza"© Luca Gorini

Il romagnolo scatterà dalla seconda fila al via del Gran Premio d'Olanda: "Ho girato forte anche da solo e ho lavorato bene: sono ottimista"

25.06.2022 18:16

Prosegue il buon momento di forma di Marco Bezzecchi, che ha concluso le Qualifiche del GP Assen con uno splendido quarto posto. Piazzamento che consentirà al rookie del Mooney VR46 Racing Team di confrontarsi con i big della top class sin dai primi metri, confermando il percorso di crescita intrapreso in questa sua prima stagione in MotoGP.

La felicità di Bezzecchi


“È una bellissima giornata – ha commentato un raggiante Bezzecchi - ho lavorato bene in FP4, girando forte con una gomma usata, infatti ho ottenuto il mio miglior tempo al passaggio numero 27. Di conseguenza, la Qualifica è andata benissimo: ho fatto un giro in scia a Bagnaia, poi ho fatto praticamente lo stesso tempo girando da solo”.

Le difficoltà patite al Sachsenring sembrano alle spalle: “In Germania ho faticato troppo, non ho mai trovato la giusta aderenza, non ero veloce anche se riuscivo a essere costante. In fondo, sono un rookie e alcune piste sono più difficili di altre da affrontare. In generale, in questa prima parte di stagione sono andato meglio sui circuiti che offrono una buona aderenza, proprio come Assen”.

Bez e l'incognita meteo


La crescita di Bezzecchi è costante, ma ci sono ancora degli aspetti da migliorare: “Soffro troppo nei turni del venerdì, succedeva anche in Moto2, ma in MotoGP è più difficile recuperare, non puoi permetterti di perdere il passo”.

Il pilota dell’Academy ha poi concluso parlando della gara:Bagnaia e Quartararo sono veloci, immagino loro due a giocarsi la vittoria, ma anche le due Aprilia sono molto rapide. Per quanto mi riguarda, mi sento più a posto delle altre volte per la parte finale del GP, anche se non ho ancora deciso la mescola da montare al posteriore. Spero che il meteo sia clemente”, ha concluso il romagnolo.

GP Assen, Vinales recrimina: "In Qualifica non riuscivo a curvare"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi