MotoGP Olanda, Bagnaia: “La velocità non mi manca, devo lavorare su altro”

MotoGP Olanda, Bagnaia: “La velocità non mi manca, devo lavorare su altro”© Luca Gorini

Pecco subito in vetta ad Assen: "Sono ripartito nel modo giusto, ma devo maturare in gara. Sorpreso dai tempi in FP2"

24.06.2022 ( Aggiornata il 24.06.2022 18:30 )

Non poteva terminare meglio la prima giornata di azione in quel di Assen per Pecco Bagnaia, capace di chiudere davanti a tutti nella classifica combinata delle prime due sessioni di libere. Il piemontese dunque si conferma una volta di più veloce, cosa sulla quale non vi sono oramai più dubbi.
 
“Sono contento di come è andata la giornata. Le condizioni non erano facili - ammette Pecco - ma nonostante questo abbiamo tutti fatto dei tempi molto rapidi in FP2. Essere veloci non è quello che ci manca, quindi dobbiamo lavorare anche su altro”.

Bagnaia: “Devo maturare in gara”


Sei ripatito nel modo giusto dopo la Germania, sei d’accordo?
 
“Dall’inizio dell’anno non mi sono mai trovato nella situazione migliore, al contrario mi sono trovato spesso a rincorrere. Per forza di cose sapevo che dopo Barcellona dovevo stare davanti, ed avevo il potenziale per farlo, anche se poi è successo quel che è successo. Ripartire come fatto oggi è la cosa giusta, quindi posso essere soddisfatto delle mie sensazioni. Sappiamo che possiamo essere veloci, ma a parte ciò devo maturare per quanto riguarda la gara”.
 
Il titolo è ancora possibile? O hai cambiato obiettivo?

“L’obiettivo è quello di fare meglio gara per gara, senza pensare oltre. Questa è l’ultima gara prima della pausa quindi fare un bel lavoro è fondamentale. Se le cose andassero bene a fine anno sarebbe una bella storia da raccontare”.

MotoGP, Quartararo stuzzica Ducati: "Strano che Zarco non lotti per il team ufficiale"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi