Le previsioni giurano: domenica arriveranno pioggia & vento a Termas, per gare condizionate dal maltempo. Chi ha sofferto il sole di Buriram, potrebbe riscattarsi
L'immagine di copertina risale al Gran Premio MotoGP di Argentina edizione 2023, evidemente caratterizzata dal cosiddetto "maltempo". Piovve a dirotto in quel di Termas de Rio Hondo, con acqua a catinelle che inficiò visibilità e aderenza. In tali condizioni emerge chi le sa sfruttare, infischiandosene di vedere poco e gestendo lo scarso grip disponibile. Le previsioni meteo del weekend promettono proprio uno scenario del genere.
Domenica di Termas de Rio Hondo di due stagioni orsono firmata da Marco Bezzecchi, al primo successo in classe regina assieme al team VR46. Con la Ducati il numero 72 si fece largo nel lago argentino, perché così ricordiamo il tracciato: allagato da una pioggia battente.
Già ottimo il sabato e autore di argento Sprint, il romagnolo condivise palchetto relativo e podio domenicale con outsider, se consideriamo il resto del campionato: Oro e Bronzo per Brad Binder e Luca Marini, seconda e terza posizione occupate rispettivamente da Johann Zarco e Alex Marquez.
1 di 2
AvantiLink copiato