Temi caldi
GP Argentina, mai con la Ducati per Marquez: Bagnaia approfittane!
Marc ha vinto a Termas, ma sulla Honda: Desmosedici da scoprire per l'otto volte iridato, vantaggio che Pecco dovrà sfruttare, tuttavia ancora a digiuno di podi
Pubblicato il 11 marzo 2025, 14:29
Assente dal calendario 2024, il Gran Premio di Argentina sta per tornare, nel secondo appuntamento della MotoGP d'annata. Per Marc Marquez si tratterà quasi di debutto perché, malgrado a Termas de Rio Hondo vi abbia vinto più volte, mai lo ha fatto in sella alla Ducati. E mai con la Desmosedici laggiù vi ha girato: un vantaggio per chi ne divide la pista.
Gran Premio di Argentina in TV: occhio agli orari del weekend!
Marquez Vs Bagnaia: Termas prima volta per Marc con la Rossa
Eccoci all'oggetto: Marc vive la seconda stagione a bordo della quattro cilindri di Borgo Panigale, avendo completato il 2024 assieme a Gresini Racing e la Desmosedici GP24. Ma, appunto, l'anno scorso il campionato ha rinunciato all'Argentina, dove il numero 93 vi ha trionfato in tre occasioni nella classe regina.
Tempi d'Oro per lui: sulla RC213 V si è aggiudicato le edizioni 2014, 2016 e 2019, campionati poi conquistati. Capiamo, quindi, quanto il catalano ami Termas de Rio Hondo, ma quelli erano tempi... Honda. Con la Ducati sarà tutto nuovo, perciò un ostacolo in più da affrontare.
Pecco Bagnaia ne approfitterà? Sulla carta, può riuscirci, anche se laggiù mai lo abbiamo visto sul gradino più alto del podio. A dirla meglio, mai ha ottenuto medaglie o trofei nella Terra del Sole, in ognuna della categorie iridate a cui ha preso parte. Contrariamente, Alex Marquez è arrivato terzo nel 2023.
Contiuna l'articolo nella prossima pagina
1 di 3
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


