GP Argentina, Quartararo e la Yamaha non capiscono il motivo della loro lentezza

GP Argentina, Quartararo e la Yamaha non capiscono il motivo della loro lentezza© Luca Gorini

Il pilota del team giapponese è con il morale a terra dopo la prima giornata a Rio Hondo

31.03.2023 ( Aggiornata il 31.03.2023 23:44 )

Il 14esimo posto nelle FP2 e il quindicesimo nelle prime libere rendono subito complicato il weekend del francese che alla fine di questo venerdì è rammaricato dalle prestazioni della sua M1.

Questa poca performance non va a giovare nello spirito di Fabio che dopo la seconda sessione di prove parla ai microfoni con tono basso: “Non sappiamo perché andiamo così piano. Il feeling oggi non era male ma il problema sono le caratteristiche della moto che non ci consentono di essere competitivi.”

Venerdì complicato per Quartararo

Si prospetta subito in salita, fin dalle prime battute, questo secondo round della stagione per il campione del mondo 2021 che insieme al team deve risolvere un problema non da poco: “Dobbiamo lavorare anche perché domani abbiamo solo 30 minuti di prove e poi siamo già in qualifica. Oggi siamo stato lenti dobbiamo trovare assolutamente al più presto una soluzione.”

L’appuntamento è quindi per la giornata di domani che vedrà i piloti impegnati, come da nuovo format in una mini sessione di libere, poi qualifiche e al pomeriggio la gara Sprint.

Qui il programma nel dettaglio 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi