Marc ha vinto (già) 7 volte al COTA: se Pecco batte il compagno di box, può invertire il trend stagionale almeno un po'
Partiamo con la MotoGP delle Americhe fornendo dati certi: Marc Marquez ci ha già vinto 7 volte negli Stati Uniti. Il ragionamento comune suggerisce di pensare ad Austin quale seconda casa del numero 93. Continuiamo previa ipotesi: se Pecco Bagnaia si impone in almeno una corsa tra Sprint e Gran Premio, magari, inverte (un po') il trend di una stagione 2025 cominciata all'insegna del catalano. Gli USA attendono la sfida tra i due Rossi, e non solo.
MotoGP delle Americhe: guardalo anche tu in TV!
Due appuntamenti completati, due doppiette firmate. Considerando anche la doppia Pole Position centrata, meglio Marquez cosa poteva fare tra Thailandia e Argentina? Il neo acquisto Lenovo Ducati ha messo in piedi un cappotto comodo per lui, fastidioso per altri.
A partire da Pecco, battuto per quattro volte in gara. Il confronto è sempre rivolto al compagno di squadra perciò, volente o nolente, siamo costretti a dirla così. Bagnaia autore di due terzi posti d'annata, tuttavia, ha nel Texas una importante possibilità: nonostante ricordi "solo" un successo in Moto2 nel 2018 e la Sprint del 2023, immaginate qualora riuscisse a fare una cosa...
...imporsi sabato e, perché no, anche domenica. Sarebbe una risposta diretta nei confronti dell'attuale leader del mondiale, per la serie: "Questa sarà pur casa tua, ma tié. ti ho battuto sul terreno amico, facendoti vedere che ci sono e ti diro di più, ancora ci sarò". Secondo voi tutto ciò all'otto volte iridato rimarrebbe indiferrente?
1 di 3
AvantiLink copiato