Moto2, risultati gara GP Austin: Garcia batte Roberts in Texas

Moto2, risultati gara GP Austin: Garcia batte Roberts in Texas© Luca Gorini

Lo spagnolo conquista il primo successo nella categoria e diventa leader del mondiale, trionfando davanti al padrone di casa e ad Aldeguer. Sesta piazza per Foggia

14.04.2024 ( Aggiornata il 14.04.2024 20:13 )

A Portimao avevamo assistito al primo successo in Moto2 di Aron Canet, mentre al termine di un Gran Premio texano incerto fino alla fine, a conquistare la prima vittoria nella classe intermedia è stato un altro spagnolo: Sergio Garcia. In sella alla Boscoscuro del team MT Helmets-MSi, l'iberico è riuscito a fare la differenza nella fase iniziale della contesa, per poi gestire il vantaggio fino alla fine (nonostante qualche sbavatura) contenendo così il rientro del padrone di casa Joe Roberts.

Un risultato che permette a Garcia di lasciare Austin come leader del mondiale, mentre a completare il podio troviamo un'altra Boscoscuro, ovvero quella del team Speed Up guidata da Fermin Aldeguer, bravo a recuperare terreno dopo una partenza non semplice e a chiudere davanti al compagno di squadra (e rivale fin dai tempi del CEV Moto2) Alonso Lopez.

Moto3, risultati gara GP Austin: Alonso mago del Texas, 10° Bertelle

Foggia il migliore degli italiani


Chiude la Top 5 Marcos Ramirez, il quale ha avuto la meglio in volata su Dennis Foggia, di gran lunga il migliore dei piloti italiani nel corso del fine settimana a stelle e strisce. “The Rocket” ha occupato a lungo la quarta posizione e può lasciare Austin con il sorriso, contrariamente rispetto a Celestino Vietti e Tony Arbolino, poco incisivi e soltanto decimo e undicesimo sotto la bandiera a scacchi.

Gara non semplice anche per il già citato Aron Canet, che dopo essere scattato dalla pole position non è andato oltre la nona posizione in seguito ad una partenza difficile e ad una penalità per aver tagliato una chicane. Inoltre, da segnalare la caduta di Jake Dixon, al rientro dopo l'infortunio patito in Qatar ma ancora a secco di punti con i colori CF Moto del team Aspar.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi