Dopo la Sprint Marquez firmerebbe per il podio: “Non posso ancora vincere”

Dopo la Sprint Marquez firmerebbe per il podio: “Non posso ancora vincere”© Luca Gorini

L’otto volte campione del mondo è al secondo podio consecutivo nella gara del sabato ma per il GP della domenica vede tanti rivali pronti

14.04.2024 ( Aggiornata il 14.04.2024 00:03 )

Continua nel migliore dei modi l’apprendistato in Ducati di Marc Marquez, dopo due weekend e mezzo lo spagnolo ha già collezionato due secondi posti nelle Sprint (entrambi alle spalle di Vinales) e la prima fila ad Austin, uno dei suoi circuiti preferiti. Per la gara di domani però Marc non fa sogni ad occhi aperti e si aspetta tanti piloti veloci per il podio.

MOTOGP SPRINT, GP AUSTIN RISULTATI: VINALES E APRILIA BISSANO PORTIMAO

Problemi nuovi e vecchi

Non può che essere soddisfatto al termine della Sprint, Marc Marquez è tornato nuovamente a festeggiare come già accaduto a Portimao. Il pilota di Cervera però dopo il venerdì ha dovuto cambiare completamente approccio e setup per riuscire ad essere della partita: “Onestamente oggi è stato tutto inaspettato, stamattina abbiamo fatto un passo avanti ma nei primi giri il feeling era stato pessimo. Avevo molti problemi che nelle prove non si erano presentati”. Una volta che la gara era iniziata, Marc non ha potuto fare altro che lavorare su se stesso e così è riuscito a superare il momento di difficoltà dei primi passaggi: “Ho cercato di risolvere i problemi lavorando con lo stile di guida ma alla fine ho aspettato che arrivasse il mio momento ed ho poi iniziato ad essere più costante e veloce soprattutto nel primo settore e questo mi ha dato la possibilità di guadagnare terreno negli ultimi giri”.

Tornando alla Sprint portoghese, dove anche in quell’occasione chiuse secondo alle spalle di Maverick Vinales: “Oggi rispetto a Portimao è stato diverso, la il feeling con la moto era migliore. Guidavo in un modo migliore, qui non sto guidando bene ma sento che sto migliorando qualcosa nel mio stile di guida ed è importante se con questo margine siamo ancora secondi. Questo mi da la possibilità di lavorare sulla moto e trovare il modo di essere più veloce e costante per poter impensierire Vinales”.

GP AUSTIN: FOGGIA “SALVA” L'ITALIA DELLA MOTO2 IN QUALIFICA

Niente sogni, firmo per il podio

Continua a non voler sentir parlare di vittoria Marc Marquez, anche dopo l’ottimo sabato che lo ha visto conquistare per la prima volta la top3 in qualifica e che lo ha riportato nuovamente sul podio della Sprint: “Se adesso mi fai firmare per un podio, firmo subito”. Sono le stesse parole che aveva pronunciato giovedì in conferenza stampa. Non cambia dunque il pensiero di Marc anche al termine di una Sprint che lo ha messo nuovamente tra i protagonisti: “Dobbiamo capire che questo è il mio lavoro e devo essere realisti, oggi c’era la possibilità di vincere? Forse si ma è un sogno. La verità è che Vinales e Martin sono più veloci di me. Acosta, Bagnaia e Bastianini hanno un passo molto simile al mio e quindi domani sarà dura. Sarà una gara lunga e dovremo essere costanti per ottenere ciò che vogliamo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi