Sprint deludente per Bastianini: “Pensavo di poter ambire al podio”

Sprint deludente per Bastianini: “Pensavo di poter ambire al podio”© Luca Gorini

La gara breve sulla pista texana non è andata come previsto per Enea, solo sesto sotto la bandiera a scacchi: “Peccato, ma penso di avere il potenziale per stare nei primi tre posti”

14.04.2024 ( Aggiornata il 14.04.2024 00:02 )

La Sprint del Gran Premio delle Americhe ha incoronato un velocissimo Maverick Vinales con l'Aprilia, mentre uno dei grandi delusi della corsa breve andata in scena sul tracciato di Austin è certamente Enea Bastianini, il quale puntava a qualcosa di più rispetto al sesto posto ottenuto dopo una lunga bagarre con Miller, Bagnaia e numerosi altri protagonisti delle posizioni ai piedi del podio.

Il pilota del team ufficiale Ducati non ha nascosto il proprio disappunto una volta sfilato il casco: “Non sono contento della mia gara, perché dopo le prove pensavo di avere un gran bel passo e di poter stare con i primi, mentre invece ho fatto molta fatica. Per fortuna nel finale ho recuperato la posizione su Jack Miller, ma ero convinto di poter puntare alle posizioni da podio e credo che qualcosa non abbia funzionato”.

GP Austin: Foggia "salva" l'Italia della Moto2 in qualifica

Bastianini: “La mancanza di grip ha reso tutto complicato”


Purtroppo, fin dai primi giri ho avuto molte difficoltà a tenere un buon passo per via della mancanza di grip, perdendo terreno rispetto ai primi”, prosegue Enea. “Per fortuna, quando il ritmo è calato negli ultimi passaggi sono riuscito a restare costante recuperando qualcosa rispetto agli altri, ma chiaramente non era questo il risultato che mi aspettavo visto che qui so di essere molto competitivo”.

In generale le Ducati non stanno brillando come al solito su questa pista, ma sono comunque fiducioso in vista della corsa domenicale, specialmente perché nel team ci sono persone estremamente competenti che credo possano risolvere sia i miei problemi che quelli di Pecco permettendoci di essere tra i grandi protagonisti della gara lunga”, conclude il riminese con un pizzico di ritrovato ottimismo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi