Moto2, qualifiche GP Austin: capolavoro di Canet, Foggia 7°

Moto2, qualifiche GP Austin: capolavoro di Canet, Foggia 7°© Luca Gorini

Con un ultimo giro “a vita persa”, il pilota Fantic ha firmato il miglior crono davanti ad Aldeguer e Garcia. Bene Dennis, cadute per Vietti ed Arbolino

13.04.2024 ( Aggiornata il 13.04.2024 21:47 )

Con un incredibile 2'07.631 firmato allo scadere del tempo, è stato Aron Canet a conquistare la pole position in Moto2 per il Gran Premio delle Americhe sul circuito texano di Austin. Il portacolori del team Fantic Racing, vincitore della scorsa gara a Portimao, ha beffato le Boscoscuro di Fermin Aldeguer e Sergio Garcia, rispettivamente secondo e terzo in griglia, con Albert Arenas quarto a completare un poker spagnolo davanti a tutti.

Moto3, qualifiche GP Austin: Alonso non si smentisce e conquista la pole

Bene Foggia, Vietti ed Arbolino rallentati dalle cadute


Completa la Top 5 il “padrone di casa” Joe Roberts con la Kalex dell'American Racing, il quale precede il compagno di squadra Marcos Ramirez ed un ritrovato Dennis Foggia, altamente competitivo e primo degli italiani con la moto del team Italtrans. Chiudono poi le prime dieci posizioni Alonso Lopez, Manuel Gonzalez e Bo Bendsneyder.

Non è stata la miglior qualifica possibile, invece, per gli altri piloti tricolore: in seguito ad una scivolata, Tony Arbolino è tornato in azione chiudendo con l'undicesimo crono, mentre Celestino Vietti si è qualificato passando dalla Q1 con un tempo di 2'07.7 che gli avrebbe permesso di scattare dalla prima fila, ma una caduta non gli ha permesso di andare oltre la quindicesima posizione, dovendo quindi puntare ad una gara in rimonta.

KTM scioglie le riserve: Pedrosa in Gara a Jerez, Pol Espargarò al Mugello

La classifica completa delle qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi