Moto3 qualifiche GP Austin: Alonso non si smentisce ed è pole position

Moto3 qualifiche GP Austin: Alonso non si smentisce ed è pole position© Luca Gorini

Il colombiano ha conquistato al COTA la sua prima pole position iridata per appena 17 millesimi su José Antonio Rueda. In prima fila anche Holgado

13.04.2024 ( Aggiornata il 13.04.2024 20:58 )

La pole position sul circuito delle Americhe è stata piuttosto combattuta in Moto3, dove alla fine l’ha spuntata colui che è stato finora il protagonista al COTA. Dalla prima sessione ad aprire la classifica dei tempi è sempre stato David Alonso che sul finale è riuscito a prendersi anche la sua prima pole position iridata, con il crono di 2’14.292. Il colombiano è in una forma strepitosa e tra le curve texane sta dando il meglio di sé.

Calendario Moto3

Rueda e Holgado pronti a inseguire Alonso in Texas


La prima casella però non gli è stata regalata, basti guardare la classifica: in seconda posizione troviamo José Antonio Rueda che paga un ritardo di soli 17 millesimi. Lo spagnolo ha trovato buone sensazioni con la sua KTM e domani sulla lunga distanza non si risparmierà. Completerà la prima fila Daniel Holgado, che ha un distacco di quasi due decimi dal primo ed è pronto a dare battaglia.

I primi due italiani partiranno dalla terza fila ad Austin


Ad aprire la seconda fila troviamo l’olandese Collin Veijer (leggete qui un estratto della nostra intervista) che ha un ritardo di poco meno di tre decimi dal primo, mentre Joel Kelso che lo segue paga ben mezzo secondo dalla vetta. Niente di fatto per Ivan Ortolà, vincente qui l’anno scorso, che partirà solo quattordicesimo dopo aver, evidentemente, sbagliato strategia. Il miglior italiano è stato Matteo Bertelle, settimo, a sei decimi dal primo, mentre Stefano Nepa è nono e Luca Lunetta undicesimo.

Ecco la classifica completa delle qualifiche:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi