Moto3, prove libere 3 con tempi e risultati P2 Austin 2024

Moto3, prove libere 3 con tempi e risultati P2 Austin 2024© Luca Gorini

Anche oggi David Alonso al comando della classifica, dopo aver rifilato quattro decimi a Kelso e Ortolà autori dello stesso crono. Tre italiani in Q2

13.04.2024 ( Aggiornata il 13.04.2024 16:46 )

Continua il dominio del colombiano sul circuito delle Americhe, dove anche nella terza sessione appena disputata è stato il più veloce. David Alonso ha fermato il cronometro sul 2’14.153 nel decimo giro dei 12 portati a termine al COTA e sarà così il pilota da battere più tardi nelle qualifiche. Alonso è così comodo sulla sua moto del team CFMoto Aspar, che ha guadagnato un vantaggio di quasi quattro decimi sui due primi piloti che lo inseguono.

Calendario Moto3

Un australiano e cinque spagnoli compleano la top 7 in Texas


Joel Kelso e Ivan Ortolà hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione, pur avendo siglato lo stesso crono e sono seguiti da Daniel Holgado, quarto a poco più di quattro decimi dal primo. La top 5 è stata completata da David Munoz, seguito dal debuttante del team Leopard Angel Piqueras, che è il primo pilota a pagare mezzo secondo di ritardo dalla vetta. José Antonio Rueda è attardato in settima posizione, centrando senza problemi l’ingresso in Q2.

Gli italiani in Q2 e chi passerà in Q1 ad Austin


Il primo degli italiani lo troviamo in nona posizione ed è Matteo Bertelle, a sette decimi dal primo, che come Filippo Farioli, undicesimo, e Stefano Nepa, quattordicesimo, disputerà direttamente la Q2. Passeranno prima dalla Q1 gli altri italiani, ovvero Riccardo Rossi in estrema difficoltà, Nicola Carraro e Luca Lunetta. Con loro ci sarà anche Ryusei Yamanaka, che ha ottenuto il sedicesimo tempo, e Adrian Fernandez che l’ha preceduto di una posizione.

Ecco la classifica dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi