Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Austin 2024

Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Austin 2024© Luca Gorini

David Alonso si è di nuovo distinto dalla massa nel secondo turno disputato sulla pista texana, dove è seguito da Rueda e Piqueras. Decimo Nepa

12.04.2024 ( Aggiornata il 12.04.2024 21:13 )

Ha mantenuto la vetta della classifica dei tempi per gran parte del turno, David Alonso, per poi riprenderla nuovamente sul finale quando tutti i piloti erano scatenati a ottenere il miglior crono. La magia è riuscita proprio a lui, il colombiano del team CFMoto Aspar, che ha fermato il cronometro sul 2’15.173 ed è intenzionato a fare la differenza sul circuito delle Americhe. Alonso ha preceduto in classifica colui che potrebbe essere un duro rivale da battere, José Antonio Rueda, che paga un decimo e mezzo di ritardo.

Calendario Moto3

Stupisce Piqueras subito davanti, Ortolà sfortunato ad Austin


A tre decimi dalla vetta si è fermato Angel Piqueras, il debuttante del team Leopard che ha trovato un ottimo spunto e ha siglato un crono competitivo. Solo nel turno di domani sarà stilata la classifica dei primi 14 che disputeranno direttamente la Q2, ma intanto questo è un ottimo inizio per lo spagnolo. In quarta posizione ha concluso Daniel Holgado, a quattro decimi dal primo, seguito da Ivan Ortolà che è stato decisamente sfortunato in questo venerdì. Dopo i problemi tecnici avuti nella prima sessione, in questa seconda è stato portato nella ghiaia dal compagno di squadra Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI) perdendo nuovamente tempo utile.

Solo due italiani su sei sono nelle prime 11 posizioni in Texas


Il migliore degli italiani è indietro: si tratta di Stefano Nepa, decimo a nove decimi dal primo, seguito dal connazionale Matteo Bertelle. Fuori dalla top 14 tutti gli altri, con Riccardo Rossi che sembra piuttosto in difficoltà e lo troviamo al 23esimo posto. Al momento fuori dalla Q2 sarebbe anche Collin Veijer, diciottesimo dopo aver svolto gran parte del turno nelle prime posizioni, ma domani avrà ancora tempo di recuperare.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi