Moto2, GP Austin: Ogura al comando nelle prime libere, Vietti 4°

Moto2, GP Austin: Ogura al comando nelle prime libere, Vietti 4°© Luca Gorini

Il giapponese è stato il più rapido nella sessione inaugurale sulla pista texana, seguito dal “padrone di casa” Roberts e da Lopez. Bene Celestino, migliore degli italiani

12.04.2024 17:53

Si chiudono con Ai Ogura davanti a tutti, le prime libere della Moto2 sul circuito di Austin, teatro del Gran Premio delle Ameirche. Il giapponese ha portato la Boscoscuro del team MT Helmets-MSi al comando con un crono di 2'09.218, precedendo il “padrone di casa” Joe Roberts (unico statunitense presente nella categoria) ed un Alonso Lopez nuovamente competitivo con i colori SpeedUp-Boscoscuro.

Moto3, Prove Libere Austin: David Alonso al comando

Vietti primo degli italiani, Foggia nei dieci


Quarta posizione per il migliore dei piloti italiani, ovvero Celestino Vietti in sella alla Kalex del team Red Bull KTM Ajo, mentre chiude una Top 5 con ben tre Boscoscuro al proprio interno lo spagnolo Sergio Garcia. Sesta piazza per il rientrante Jake Dixon, seppur non ancora al cento per cento della forma, il quale precede il vincitore di Portimao Aron Canet ed un buon Dennis Foggia, ottavo con il team Italtrans.

Chiudono i dieci Marcos Ramirez e Somkiat Chantra, mentre per trovare Tony Arbolino occorre scendere in tredicesima posizione. Il portacolori del team Marc VDS sta faticando più del previsto in questo avvio di stagione, ma ad Austin c'è stato un inizio in salita anche per Fermin Aldeguer, solo diciassettesimo al termine della sessione e chiamato ad un ritorno nelle posizioni di alta classifica già dalle Practice in programma questa sera.

MotoGP, Jarvis: "Tenere Quartararo in Yamaha non è stato difficilissimo"

La classifica delle Prove Libere


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi