Moto3, prove libere 1 GP Austin 2024: Alonso al comando

Moto3, prove libere 1 GP Austin 2024: Alonso al comando© Luca Gorini

Il colombiano apre la classifica dei tempi precedendo Holgado e Rueda. Ortolà rallentato da un problema tecnico, sesto Bertelle, high side per Farioli

12.04.2024 17:03

Il vincitore del Gran Premio del Qatar David Alonso ha messo in guardia tutti i suoi avversari sul circuito del Texas, dove ha cominciato l’azione in pista dominando la classifica dei tempi. È stato proprio il colombiano del team CF Moto Aspar a firmare il miglior crono in 2’16.537 precedendo di quasi due decimi il secondo classificato, Daniel Holgado, leader attuale del campionato.

Calendario Moto3

Veijer completa la top 5 precedendo il migliore degli italiani ad Austin


Risponde al nome di José Antonio Rueda il terzo classificato, che paga poco più di due decimi dal primo ed è seguito dall’altro connazionale David Munoz, pronto a mettersi in mostra tra le curve del circuito delle Americhe. A completare la top 5 c’è l’olandese Collin Veijer (qui trovate un estratto dell’intervista che gli abbiamo fatto) che è però più staccato dalla vetta con sei decimi di distacco. Alle sue spalle ecco il migliore degli italiani, Matteo Bertelle, sesto con i colori del team Snipers.

Nepa e Farioli cominciano in Texas con una top 13


In settima e ottava posizione hanno completato questo primo turno i due portacolori del team Leopard, con Adrian Fernandez che ha preceduto Angel Piqueras. A quest’ultimo è stato cancellato l’ultimo giro per aver ecceduto i limiti della pista e ha chiuso a otto decimi dalla vetta. Nona posizione per Ivan Ortolà, vincitore qui l’anno scorso, che ha avuto un problema tecnico alla moto, tanto che la direzione gara ha esposto per lui la bandiera nera, e ha così perso tempo prezioso per provare a fare il tempo sul giro. Undicesimo crono per Stefano Nepa, tredicesimo per Filippo Farioli (SIC58 Squadra Corse) autore di un brutto high side.

Ecco la classifica della prima sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi