MotoGP Austin, Acosta: “Nessun obiettivo, voglio solo divertirmi”

MotoGP Austin, Acosta: “Nessun obiettivo, voglio solo divertirmi”© Luca Gorini

Dopo aver conquistato il primo podio a Portimao, Pedro resta con i piedi per terra: “Non posso puntare ad un risultato in particolare. Bisogna prendere esempio dalle leggende”

11.04.2024 ( Aggiornata il 11.04.2024 21:33 )

Uno dei protagonisti assoluti dello scorso Gran Premio andato in scena a Portimao è stato Pedro Acosta, che pur essendo soltanto alla sua seconda esperienza in sella alla MotoGP, ha centrato un fantastico podio in sella alla GASGAS del team Tech3 dando per l'ennesima volta prova del proprio talento. In vista del GP americano in programma questo weekend al Circuit of the Americas di Austin, però, il campione in carica della Moto2 non vuole illudersi.

Martin: "Pramac con Yamaha? Non saprei, io non sarò qui nel 2025"

Acosta: “I piloti di oggi? Dobbiamo prendere esempio dalle leggende”


So che le aspettative da parte degli appassionati e degli addetti ai lavori sono alte, specialmente dopo il podio conquistato a Portimao, ma per ora non mi sento nella posizione di poter puntare a risultati particolari”, ha spiegato lo spagnolo. “Per me è comunque tutto nuovo e l'obiettivo principale deve essere quello di divertirmi pensando gara per gara. Qui sono andato forte con la Moto2, perciò spero di riuscirci anche con la MotoGP”.

Il padrone di casa in Texas è chiaramente Kevin Schwantz, per il quale Acosta ha speso delle belle parole: “Penso che serva più gente come lui nel motociclismo. Era una leggenda assoluta in pista, ma lo è ancora di più come persona. Ricordo ancora un episodio, avvenuto quando avevo circa otto anni: ero a Jerez a vedere le gare ed erano presenti diversi piloti del passato, ma lui fu l'unico a restare ore e ore a firmare autografi. Penso che i piloti di oggi debbano essere più naturali e prendere esempio da lui”.

SBK: brutto infortunio per Petrucci dopo un incidente in allenamento

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi