Martin: “Pramac con Yamaha? Non saprei, io non sarò qui nel 2025”

Martin: “Pramac con Yamaha? Non saprei, io non sarò qui nel 2025”© Luca Gorini

Nella conferenza stampa che precede il GP di Austin, Jorge è stato chiaro: “La mia priorità è il passaggio ad un team ufficiale. Liberty Media? Una novità importante”

11.04.2024 ( Aggiornata il 11.04.2024 20:19 )

Tra i piloti più attesi per il Gran Premio texano di questo fine settimana sul tracciato di Austin c'è ovviamente Jorge Martin, che dopo un grande inizio di stagione è arrivato sulla pista a stelle e strisce da leader della classifica del mondiale. Tuttavia, quello statunitense è un appuntamento su cui lo spagnolo ha faticato spesso in passato e l'obiettivo è certamente quello di invertire la rotta.

Sono felicissimo del mio inizio di stagione, visto che sia io che la squadra abbiamo svolto un lavoro fantastico”, ha detto il numero 89. “Qui al COTA, però, devo fare qualcosa in più rispetto agli scorsi anni visto che in passato ho faticato spesso su questa pista. Ci saranno sempre tanti rivali altamente competitivo, ma sono fiducioso e arrivo a questo GP con una maggior consapevolezza nei miei mezzi e in ottime condizioni fisiche, grazie anche al tempo che ho avuto per riprendermi dopo Portimao”.

MotoGP, Austin: Acosta potrebbe "rubare" due record a Marquez

Martin: “L'arrivo di Liberty Media? Un bene per noi piloti”


Uno dei temi più importanti dell'ultimo periodo è stato l'arrivo di Liberty Media, già a capo della Formula 1 da diversi anni. Secondo Jorge, si tratta di una notizia positiva anche e soprattutto per i piloti: “L'arrivo di Liberty Media penso possa essere un bene per la MotoGP. Ezpeleta è un grande di questo sport, perciò se ha deciso di siglare questo accordo, l'ha fatto per il bene di questo sport. Noi piloti ci auguriamo di poter rendere il tutto ancora più grande e spettacolare di quanto non sia in questo momento”.

Infine, non è mancato uno sguardo verso il futuro, che sarà con ogni probabilità con un'altra squadra: “Sinceramente non so quanto sia fondata la voce di un possibile passaggio a Yamaha da parte del team Pramac, ma in ogni caso io non sarà qui nel 2025. Ormai tutti sanno che sono legato a Ducati, ma anche e soprattutto che la mia priorità è il passaggio ad un team ufficiale, perciò vedremo come si svilupperà il tutto”.

SBK: brutto infortunio per Petrucci dopo un incidente in allenamento

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi