GP Austin, i pronostici della Moto3: chi è il favorito?

GP Austin, i pronostici della Moto3: chi è il favorito?© Luca Gorini

Holgado, Ortolà, Alonso, Rueda: questi alcuni dei nomi che potrebbero spuntarla al COTA, che magari sarà teatro del primo podio italiano del 2024

10.04.2024 ( Aggiornata il 10.04.2024 16:47 )

Nel 2023 il podio della Moto3 sul circuito delle Americhe era stato completamente spagnolo con Ivan Ortolà al successo, seguito da colui che si è poi laureato Campione del mondo Jaume Masià e infine Xavi Artigas. Sarà la stessa storia anche quest’anno? Considerando la velocità che ha fatto vedere finora lo stesso Ortolà, senza essere riuscito però a concretizzarla veramente, potremmo nominare lui come il favorito della gara oltreoceano. Che se la vedrà con gli altri nomi importanti della categoria.

Holgado ad Austin sarà in lizza per la vittoria


Daniel Holgado potrebbe arrivare alle sue spalle, vista la sua competitività, l’aggressività presente ma tenuta a bada dalla maturità e la vittoria conquistata a Portimao. Lo spagnolo, leader della prima parte di stagione del 2023, sta nuovamente ben figurando all’inizio di questo 2024 e di fatto non è un caso che sia oggi il leader del campionato. Con il team Tech 3 l'affinità è alta, con la moto altrettanto.

Gli altri nomi dei possibili protagonisti in Texas


La rosa dei nomi di coloro che potrebbero completare il podio è piuttosto ampio: si va da David Alonso, vincitore del GP in Qatar, a José Antonio Rueda, sempre più forte con la sua KTM del team Ajo. Nel gruppo dei migliori troviamo sempre anche Collin Veijer, pronto a stare davanti con il team Intact GP, e Taiyo Furusato già sul podio in Qatar.
E perché no, uno dei “nostri” talenti italiani? Stefano Nepa e Riccardo Rossi sono i più esperti e i più veloci, e sarebbe ora di ritrovare sul podio a sventolare il nostro tricolore che manca ormai da un anno.

Classifica piloti Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi